Telgate, auto distrutte a colpi di cric e bastonate: “Ora basta”

11-05-2015

Sono spuntati bastoni e mazze nella rissa tra indiani scoppiata tra sabato e domenica notte nel centro di Telgate. È cominciato tutto verso mezzanotte, con un battibecco che si è acceso in via Torre ed è proseguito in piazza, in un parcheggio pubblico tra il municipio e la chiesa parrocchiale.
Sono rimasti coinvolti complessivamente cinque giovani, sembra siano tre gli aggressori e due gli aggrediti. Per fortuna non risulterebbero feriti gravi. Un 36enne è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Bolognini di Seriate. Nella rissa sarebbero state danneggiate due automobili.

Stando a una prima ricostruzione di quando accaduto, il fatto sarebbe scoppiato per futili motivi legati a questioni di lavoro, oltre che passionali. Dopo la discussione in via Torre, i litiganti si sono spostati in centro dove la rissa è proseguita. Sembra che i tre aggressori abbiano colpito a mazzate il parabrezza della macchina dove all’interno c’erano due connazionali, un ragazzo e una ragazza.

I due hanno tentato la fuga e, in retromarcia, hanno urtato la macchina dei loro aggressori, danneggiandola. Infine, il fuggi fuggi generale. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Grumello del Monte intervenuti sul posto. Il sindaco di Telgate, Fabrizio Sala, non utilizza mezzi termini e dice basta agli episodi violenti di quel genere: «Ormai è diventata un’emergenza, un problema che deve essere risolto una volta per tutte».

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/rissa-con-i-bastoni-tra-indianiil-sindaco-di-telgate-ora-basta_1120083_11/

Sangue sulla strada, pezzi di auto divelti, vetri e finestrini rotti. Una rissa tra indiani ha sconvolto il centro di Telgate nella notte tra sabato 9 e domenica 10 maggio. Sono circa dieci le persone coinvolte. Non sono chiari i motivi che hanno scatenato il diverbio, sfociato in una violenza tale da rischiare conseguenze tragiche. Durante la rissa infatti un uomo ha cercato di investire un rivale. E’ la stessa dinamica che ha portato alla morte della dottoressa Eleonora Cantamessa e Baldev Kumar, a Chiuduno, nel settembre 2013. Anche in quel caso era coinvolta la comunità indiana.

A Telgate è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, avvertita dagli abitanti. Il sindaco Fabrizio Sala ora invoca pesanti provvedimenti: “Siamo stanchi di queste situazioni, che si ripetono troppo spesso – spiega -. Cercheremo i responsabili attraverso le telecamere. Devono essere severamente puniti. Questo tipo di risse, molto violente, sono all’ordine del giorno. Vengono utilizzati coltelli, cric. A mio avviso sono veri e propri attentati. Devo ringraziare le forze dell’ordine che vigilano il territorio e lo fanno in condizioni molto difficili. Anche ieri sera i carabinieri sono dovuti intervenire con una sola pattuglia perché le altre erano impegnate per sedare un’altra rissa a Calcinate. Si parla tanto di razzismo, ma ma il problema vero è che questi episodi sono tutti interni alle stesse comunità di immigrati. Bande rivali vogliono controllare il territorio, gli affitti e i subaffitti. Le discussioni sfociano in una violenza incredibile”.

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento