“Sei uno sporco negro”: rissa tra gruppo di Rom e giovane africano

13-03-2014

CAGLIARI. Cinque romeni di etnia Rom sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di avere aggredito un giovane originario del Gambia nel distributore Q8 di viale Marconi.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni cittadini che – spiega la questura – hanno detto di aver visto un gruppo di persone aggredire un giovane di colore negro che poi si era rifugiato nel vicino supermercato IperPan mentre gli aggressori si erano dati alla fuga verso il centro di Cagliari.
Raggiunto dai poliziotti, il ragazzo ha spiegato che stava mangiando un frugale pasto sulle scale di accesso all’ipermercato, quando è stato avvicinato da una donna anziana di probabile etnia Rom. Un donna che in una lingua a lui non comprensibile lo ha apostrofato con presunte parolacce e minacce.
Altre due donne, una delle quali con un ragazzo, hanno iniziato quasi subito a inveire nei confronti del giovane africano e a colpirlo alle spalle.

http://lanuovasardegna.gelocal.it/cagliari/cronaca/2014/03/13/news/aggrediscono-giovane-africano-la-polizia-arresta-cinque-romeni-1.8843573

Cagliari, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento