Sgominata banda di spacciatori

10-10-2013

Reggio Emilia, 10 ott. – (Adnkronos) – Nove persone arrestate per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tra cui tre italiani, una persona sottoposta alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G., 3 persone indagate in stato di libertà, centinaia di cessioni di cocaina documentate, circa un chilo di marijuana ed una trentina di grammi di cocaina sequestrati oltre a circa un migliaio di euro provento dello spaccio. Questi i numeri dell’operazione antidroga denominata ‘Boiardo’ messa in atto dai Carabinieri di Reggio Emilia.

L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Valentina Salvi, è iniziata l’estate 2012 con la documentazone di decine di cessioni di cocaina, negli ambienti ‘bene’ del posto. La svolta è avvenuta quando meccanico reggiano sommerso dai debiti e incalzato dalle banche ha deciso di rompere il muro del silenzio raccontando il dissesto economico causatogli dalla cocaina da cui dipendeva.

I militari sono così risaliti al cittadino albanese, risultato il capo della banda. L’indagine non solo ha rivelato il linguaggio criptico usato dagli indagati (chiamavano la cocaina vomito, formaggio, caffè, fotografie e ragazze) ma ha consentito anche di delineare i ruoli dei componenti tra cui un quello del custode e depositario dello stupefacente che occultava nel maneggio di famiglia. Non mancava il cassiere addetto alla raccolta di denaro tra i rampolli della città.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1328108/Reggio-Emilia–sgominata-banda-di-spacciatori–9-arrestati-dai-Carabinieri.html

 

Reggio Emilia

RSS Feed Widget

Lascia un commento