Integrazione: la 15enne perseguitata dallo Zingaro

07-12-2012

PENNE. Una persecuzione ossessiva nei confronti di una studentessa di 15 anni fino ad una vera e propria irruzione in classe.
Secondo la ricostruzione dei militari il giovane di etnia rom dal 27 novembre al 1° dicembre avrebbe posto in essere, senza alcun motivo – in realtà, non esistono motivi “plausibili” per tali comportamenti – «reiterati comportamenti persecutori, ingiuriosi e minacciosi» nei confronti di una giovane 15enne studentessa dello stesso Istituto.
Gli atti di persecuzione sarebbero avvenuti sia fuori la scuola, nelle imediate vicinanze, sia all’interno durante le pause delle lezioni.
I carabinieri annotano anche che il ragazzo sarebbe affetto da disturbi della personalità e già noto per precedenti episodi di maltrattamenti in famiglia, fatti per i quali è stato tratto in arresto nello scorso mese di maggio 2012.
Il comportamento del giovane, fatto oggetto di richiamo a cura del dirigente scolastico, è tuttavia proseguito in una rapida escalation di aggressioni verbali e fisiche.
Da ultimo i militari avrebbero verificato gli episodi del primo dicembre quando il ragazzo visibilmente alterato ha sfondato la porta della classe della minorenne con un calcio e vi ha fatto irruzione. E’ stato in quel contesto, tra la paura e lo stupore degli altri che G.C. ha tentato di aggredirla e percuoterla ritenendola colpevole del richiamo ricevuto dalle Istituzioni scolastiche. Il pronto intervento del docente presente in classe e di altri giovani studenti ha evitato l’ulteriore degenerare della situazione, ricondotta alla normalità anche con l’intervento dei carabinieri.

http://voxnews.info/2012/12/07/arrestato-perseguitava-una-15enne/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento