I mantenuti della Cgil rubano e sfruttano bambini: ecco gli Zingari di Brescia

11-10-2012

Gli agenti della Polizia locale di Brescia hanno portato a termine nei giorni scorsi due operazioni di presidio in centro storico e nell’immediata periferia.
In via Milano gli agenti della Locale hanno fermato due donne nomadi nei pressi dell’ingresso del cimitero Vantiniano, che accompagnate da quattro minori chiedevano l’elemosina ai passanti. Le donne sono state portate al Comando di via Donegani e fotosegnalate. È scattata quindi la denuncia a piede libero per impiego di minori nell’attività di accattonaggio. Si tratta degli stessi Zingari ai quali la Cgil ha garantito il pagamento di “taxi” e mensa scolastici.
Un altro intervento è stato effettuato in via Cascina Pontevica nei pressi del mercato dell’est: tre donne sono state denunciate per ricettazione. Nell’ambito dell’operazione sono stati sequestrati cosmetici, profumi e generi alimentari per un valore totale di 5.000€. Un’altra persona è stata poi denunciata per ricettazione in seguito al sequestro di 150 paia di scarpe e di un veicolo.
“Si tratta di interventi che fanno capire quanto sia costante il presidio del territorio e l’impegno da parte degli agenti della Polizia locale, che ancora una volta desidero ringraziare per il loro lavoro quotidiano. – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Brescia Fabio Rolfi – L’impegno che l’Amministrazione comunale si è presa è quello di offrire maggiore sicurezza, sia reale che percepita, ai cittadini bresciani perché riteniamo che sia una condizione necessaria per una migliore qualità della vita sia in centro storico che nei quartieri periferici”.

http://www.bsnews.it/notizia/19699/11_10_2012_Denunciate_due_donne_nomadi_che_usavano_i_figli_per_raccogliere_lelemosina__

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento