Risorse: preso rapinatore di turisti

05-09-2012

Arrestato 38enne liberiano, ritenuto responsabile di una rapina a Lido Adriano

È stato arrestato dai Carabinieri di Ravenna, un cittadino di origini liberiane di 38 anni, ritenuto responsabile della rapina occorsa a Lido Adriano, a fine agosto ai danni di due turisti italiani.

Dalla nota dei Carabinieri:

Erano le 20.00 circa del 20.08.2012 quando una coppia di turisti che stava trascorrendo le vacanze a Lido Adriano, durante una passeggiata vicino la spiaggia, viene avvicinata da un individuo di origini africane giunto a bordo di una bicicletta, il quale dopo aver cercato di attaccare bottone, improvvisamente aggredisce l’uomo strappandogli dal collo la catenina d’oro e dandosi subito dopo alla fuga. Sembrava tutto finito se non fosse che dopo pochi minuti il rapinatore è tornato a reclamare la bicicletta lasciata sul posto ed in quel contesto ha aggredito fisicamente la moglie del malcapitato, che voleva impedirgli di nuovo la fuga.
Scattate subito le indagini, il responsabile della rapina è stato identificato in E.S.B. liberiano di 38 anni già noto ai militari poiché abitualmente dedito a questa tipologia di reati e già tratto in arresto l’estate scorsa, sempre dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia, dopo che aveva compiuto, a Lido Adriano, un’altra rapina, identica per modalità e scelta della delle vittime.
Le ricerche da parte dei militari sono proseguite senza sosta fin quando ieri, il liberiano è stato individuato mentre passeggiava in Via Maggiore. Subito bloccato dalle pattuglie intervenute è stato condotto in caserma e sottoposto a fermo di indiziato di delitto e successivamente tradotto presso il carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
All’atto del controllo lo stesso è risultato altresì irregolare sul territorio dello stato.
In considerazione di quanto emerso non si è esclude che lo stesso possa essere stato responsabile di altre analoghe rapine avvenute ai danno di turisti nella zona, ed in tal senso è auspicabile che coloro che, pur essendo stati vittime di tali rapine non le abbiano denunciate, contattino subito i competenti uffici di polizia giudiziaria sul territorio.

http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=58085

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento