Perugia, preso l’immigrato rapinatore degli anziani italiani

09-08-2012

Perugia, 09/08/2012 -E’ stato arrestato perché beccato dalla polizia poco dopo aver tentato di scippare un’anziana donna nella zona di corso Cavour. Il fatto è avvenuto martedì mattina intorno  alle 10.45. Ma adesso, la polizia sospetta che l’uomo sia autore anche di altri fatti analoghi che si sono verificati nel recente passato, nella stessa zona. Per questo,  chiunque riconosca l’uomo nella foto deve sporgere denuncia.

Erano lì per quello Un equipaggio della squadra volante era in servizio di prevenzione proprio nella zona dei Tre Archi, perché nei giorni scorsi erano stati segnalati alcuni scippi. Quando i poliziotti hanno visto un maghrebino fuggire a piedi in direzione di via XIV Settembre, lo hanno seguito. E bloccato.

Lo bloccano Intuendo la direzione di fuga, l’equipaggio si è recato in Via Ripa Di Meana dove effettivamente hanno trovato e  bloccato l’uomo, nonostante un tentativo di resistenza. Poco dopo, aiutata da alcuni passanti, è arrivata un’ anziana signora, quasi ottantenne, che ringraziando gli agenti per l’immediato intervento, ha riferito  di essere stata poco prima vittima del maghrebino .

L’aggressione La donna precisava che, mentre stava camminando per Corso Cavour, era stata avvicinata dall’uomo che con un gesto fulmineo l’aveva afferrata per il collo e le aveva strappato la collanina in oro. La donna provava a riafferrarla, riuscendovi;  ma l’uomo la spintonava facendola cadere a terra.   Ha tentato più volte, inutilmente, di riappropriarsene fino a che le urla della signora non lo convincevano a desistere e a scappare.

Ricettazione e false generalità Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti identificativi e gli adempimenti di rito, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari, sequestrati in quanto di dubbia provenienza. Dagli accertamenti A.F.I.S. è emerso che lo straniero, di cui si  non si conoscono le esatte generalità, è più volte stato identificato a Perugia con le generalità di un cittadino tunisino I. D.  dell’81.

http://www.umbria24.it/perugia-tenta-scippare-unanziana-viene-arrestato-lautore-colpi/113183.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento