Firenze: immigrati si affrontano in piazza a colpi di accetta

09-07-2012

Firenze, 09/07/2012 – Rissa a colpi di accetta, poco dopo la mezzanotte di domenica, in piazza Santo Spirito a Firenze. Nel corso di una lite con tre tunisini un albanese di 33 anni ha estratto l’arma e ha ne ferito uno alla testa. Sul posto polizia e personale del 118. Il tunisino, poi denunciato perchè irregolare, ha riportato ferite multiple alla testa e agli arti, dichiarate guaribili in dieci giorni. L’albanese, denunciato per lesioni, ha riportato cinque giorni di prognosi per i colpi ricevuti durante la rissa.

Secondo quanto emerso, intorno a mezzanotte e mezzo il tunisino, che era seduto sui gradini del sagrato della chiesa di Santo Spirito, ha picchiato l’albanese al termine di una lite scaturita per futili motivi. Quest’ultimo, caduto a terra per i colpi, si è rialzato e lo ha aggredito con una piccola accetta dopo aver spintonato altri due tunisini intervenuti in soccorso del connazionale. Ad avvisare la polizia gli avventori dei locali della piazza, spaventati per quanto stava accadendo. All’arrivo della volante il tunisino si è gettato sul cofano della vettura urlando ingiurie contro la polizia. Per riportare i due alla calma sono dovute intervenire altre tre volanti. Quando è stato fermato dai poliziotti l’albanese non aveva più con sè l’accetta, che è stata ritrovata appoggiata su un tavolo, fuori da uno dei locali della piazza.

http://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2012/07/09/news/rissa-a-colpi-di-accetta-in-piazza-a-firenze-due-denunciati-1.5381666

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento