Pescara: la morsa della criminalità organizzata zingara

25-06-2012

Pescara, spaccio di droga a Rancitelli e Fontanelle: 9 arresti

Controlli continui, giornalieri, appostamenti, e ancora  sequestri e fermi di tossicodipendenti e spacciatori, hanno consentito ai  carabinieri del NORM di Pescara di incastrare decine di persone (12 sono state  denunciate, 9 sono finite in carcere)  nell’ambito di un’operazione per il contrasto allo spaccio di droga, fra eroina,  cocaina e hashish nei quartieri a rischio di Pescara, ovvero Fontanelle e  Rancitelli.

In manette sono finiti tutti personaggi già noti dalle Forze dell’Ordine appartenenti a famiglie di etnia rom. Fra loro,  anche Antonio Ciarelli, in carcere per l’omicidio di Domenico Rigante.

Le indagini sono state condotte fra il mese di ottobre 2011 e maggio 2012,  grazie appunto ai controlli quotidiani eseguiti dai militari, dalle informative  ricevute dai residenti e dai tossicodipendenti, e dai sequestri di stupefacenti  eseguiti quasi ogni giorno.

Gli arrestati sono: Giordano Giosuè, Ciarelli Antonio, De Rocco Vincenzina,  Spinelli Fernando, Dell’Oglio Ambra, Cirelli Giuseppina, Filippone Donato,  Bevilacqua Sabina, Ciarelli Emilia.

Oltre alle persone arrestate, sono stati sequestrati 350 grammi di  stupefacenti e 6 piante di canapa indiana, coltivate all’aperto  in un luogo abbastanza accessibile a tutti. Sequestrato anche tutto il materiale  utilizzato per il taglio ed il confezionamento delle dosi.

Potrebbe interessarti: http://www.ilpescara.it/cronaca/pescara-spaccio-droga-rancitelli-fontanelle-9-arresti.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento