Attenti ai Nigeriani: mordono

25-06-2012

Piazza Armerina (En), 25/06/2012 – Hanno rotto un dito ad un connazionale, lo hanno colpito con una sedia e un bastone e poi gli hanno morso l’ascella.  I poliziotti di Piazza Armerina, nell’ennese, hanno arrestato Happy Aibangbe, 27 anni ed Eric Lawani, 24 anni, entrambi nigeriani attualmente ospiti di una struttura che ospita migranti richiedenti asilo, sono indagati per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. La lite si è verificata nella struttura dove tutti e tre erano ospitati.

In particolare, ieri pomeriggio gli extracomunitari stavano discutendo animatamente tra di loro. Aibangbe era armato di una tavola in legno da carpenteria e con quella minacciava gli altri ospiti, vibrando al loro indirizzo l’arnese. Gli agenti del commissariato di Piazza Armerina, intervenuti sul posto, lo hanno disarmato con non poche difficoltà. Nel cercare di scappare dai poliziotti, Aibangbe ha spintonato i militari ed inveiva contro , minacciava gli altri ospiti, vibrando nell’aria, ed al loro  indirizzo, l’arnese.

Dai successivi accertamenti è emerso che Aibangbe aveva aggredito il connazionale prima sferrandogli un profondo morso al cavo ascellare sinistra. Ad aiutarlo l’amico Eric Lawani che ha colpito l’uomo con pugni alla schiena e all’addome.  Lawani, a supporto del primo nigeriano, afferrata una sedia, ha tentato con questa di colpire il connazionale nigeriano che alzava le braccia e in tal frangente veniva colpito alla mano dalla sedia lanciata al suo indirizzo. Ad un nuovo tentativo di fuga del malcapitato, Aibangbe si è armato della tavola di carpenteria di oltre un metro di lunghezza, colpendo l’uomo alla schiena. Alla vittima, curata dai medici dell’ospedale Chiello, è stato riscontrato un trauma all’emicostato, un morso al cavo ascellare e la frattura della base della falange distale del pollice. Gli agenti del commissariato di Piazza Armerina hanno arrestato i due nigeriani che sono stati rinchiusi nel carcere di Enna dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

http://www.ecodisicilia.com/piazza-armerina-en-aggrediscono-uomo-e-lo-mordono-arrestati-nigeriani.htm

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento