Perugia multietnica: nella morsa della violenza

18-06-2012

PERUGIA – Il sabato sera in città finisce allora con un arresto e una denuncia dei carabinieri, allertati per la rissa scoppiata sulle scale del Domo fra alcuni perugini(non viene specificata la nazionalità, solo un “perugini” molto aleatorio, le nostre fonti parlano di rissa tra Italiani e Tunisini), probabilmente ubriachi. Durante la colluttazione, ha avuto la peggio un ventinovenne ricoverato in ortopedia al Santa Maria della Misericordia: ha riportato gravi lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. Il giovane è stato denunciato, mentre il ventiquattrenne che lo ha ferito è stato arrestato. In base alla ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto intorno all’una e mezza, sembra che altre persone, non ancora identificate, abbiano preso parte alla discussione e che si siano allontanate all’arrivo dei militari. Entrambi i giovani coinvolti erano noti alle forze di polizia.
In ospedale, poi, è finito anche l’ucraino ferito durante un’altra rissa, ma in via Martiri dei Lager. Una rissa tra stranieri, esplosa intorno alle 23, che ha portato al pronto soccorso il giovane: per lui il ricovero è stato nel reparto di otorino-laringoiatria a causa di una pugno troppo forte che gli è arrivato all’orecchio. Altre botte, ma la denuncia qui parla di problemi di lavoro, per un marocchino di 34 anni.
Dalle risse alla sicurezza, con un arresto per spaccio. A far scattare le manette, un carabiniere in borghese e non i servizio che, passeggiando in via della Cupa, ha notato uno scambio di droga. È così intervenuto per controllare e identificare lo spacciatore, successivamente arrestato, mentre i tossicodipendenti ai quali lo stesso aveva appena fornito le dosi, sono riusciti a fuggire.
Il presunto spacciatore è un giovane di 27 anni, già noto alle forze di polizia per precedenti specifici, che durante le operazioni di identificazione è riuscito a divincolarsi e a scappare anche se il militare, avendolo già perquisito, ha comunque recuperato circa 30 grammi di hashish (suddivisi in stecchette) e oltre 150 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Poco dopo, i carabinieri della stazione di Perugia hanno rintracciato e arrestato il 27enne in Largo Cacciatori delle Alpi.
Sono invece riusciti a scappare ma non a portare a termine il furto che avevano in mente, i malviventi che hanno fatto scattare l’allarme in un negozio di elettrodomestici in un centro commerciale. Sono stati notati dagli uomini della Vigilanza umbra che tenevano sotto controllo l’attività, mentre camminavano a volto scoperto sul tetto della struttura, col chiaro interno di penetrare nello stabile. Sul posto sono arrivate due pattuglie della Vigilanza e, una volta scoperti, i ladri si sono dati alla fuga. Per le relative indagini sono state informate le forze dell’ordine.

http://www.ilmessaggero.it/umbria/maxi_rissa_sulle_scalette_del_duomo_in_ospedale_straniero_colpito_allrsquoorecchio/notizie/203182.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento