Violenta aggressione in casa

25-04-2012

Una coppia di anziani è stata rapinata e picchiata da due immigrati lunedì sera nella loro villetta di via Pascucci a Gambettola.

Il drammatico fatto è accaduto verso le 23.30. I due coniugi Umberto Giorgi, 80 anni e Graziana Bocchini, 76 anni, vivono soli in quella casa; l’uomo stava guardando la tv nel piano terra, la moglie era a letto in camera nel piano superiore. La strada dove s’affaccia la loro villetta dal sottopasso ferroviario porta al centro di Gambettola è molto trafficata sia di giorno che di notte.

Per questo gli aggressori, per entrare nel recinto, hanno usato il lato posteriore che dà su un terreno incolto vicino alla linea ferroviaria, poi hanno aggirato una villetta confinante e quindi si sono introdotti nella proprietà dei Giorgi.

Racconta la donna ancora molto scossa che i due individui che sono entrati in casa non gli sembravano italiani: sono entrati passando dal balcone sul retro e da lì sono saliti al primo piano dove l’hanno sorpresa letto.

Uno dei banditi ha subito strappato dal collo la catenina d’oro alla donna; la poveretta è caduta a terra, i due non contenti l’hanno prima maltrattata per farle rivelare dove tenevano i soldi, poi l’hanno rinchiusa nel bagno. I banditi hanno rovistato nelle camere, ovunque, alla ricerca di soldi. I ladri sono poi scesi dalla scala interna al piano terra dove hanno sorpreso il marito della donna intento a guardare la tv.

Hanno bloccato anche lui legandogli le mani dietro ad una sedia con una fettuccia di plastica da elettricista. I due ladri hanno quindi continuato a rovistare ovunque. Il loro bottino alla fine della rapina è stato magro: una catenina d’oro e due orologi. Ieri nella villetta sono arrivate le forze dell’ordine per le indagini. I due coniugi molto spaventati si sono trasferiti nella casa della figlia a Cesenatico.

http://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/provincia/2012/04/25/702648-brutale_aggressione_villetta_anziani_malmenati_derubati.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento