Cesena: lei non lo vuole. Lui la massacra

06-04-2012

Lei non accetta la relazione, lui la ricatta e la picchia

L’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Cesena, a seguito di  denuncia di minacce e di un tentativo di estorsione ai danni di una cittadina  rumena, ha arrestato in flagranza un cittadino rumeno per estorsione in  flagranza, minacce aggravate e percosse. L’estorsore, cittadino  rumeno di 32 anni, in Italia senza fissa dimora e disoccupato, era un amico  della vittima, una giovane donna che ha lasciato il marito e quattro figli in  Romania per recarsi in Italia a svolgere l’attività di badante, e poter così  mantenere questi ultimi in patria. Qui, recentemente, aveva conosciuto in città  il connazionale, iniziando con lui un rapporto di amicizia.
Dalla  fine del mese di marzo l’uomo, che probabilmente avrebbe voluto trasformare  l’amicizia in qualcosa di più, aveva cominciato a minacciare e ricattare la  connazionale, chiedendole appunto una relazione stabile e continuativa, minacciandola altrimenti di riferire al di lei datore di lavoro ed  eventualmente anche al marito in Romania notizie false e diffamatorie nei suoi  confronti. Persistendo il rifiuto della giovane, l’aveva anche  schiaffeggiata e percossa, fino a chiederle almeno 500 euro come prezzo per  evitare di “rovinare” il suo buon nome.
Il quattro aprile verso le ore  12:00 e’ scattata l’operazione che ha posto fine all’estorsione: la Polizia,  informata dalla vittima (che, nel frattempo, aveva strategicamente accettato un  appuntamento con l’estorsore, concordato con gli operanti la consegna in quel  contesto di  500,00 euro) si è appostato, potendo così accertare che il rumeno,  dopo essersi presentato all’appuntamento, ed aver avuto un breve colloquio con  la ragazza, si è fatto consegnare una busta, allontanandosi velocemente dal  posto, peraltro dopo aver verificato il contenuto della busta. “

Potrebbe interessarti: http://www.cesenatoday.it/cronaca/cesena-polizia-commissariato-arresto-estorsione-ragazza-rumeno.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento