Milano: gli Zingari lanciano sassi contro gli agenti che arrestano un assassino

14-03-2012

I Campi Nomadi, come ampiamente già dimostrato, sono il covo di delinquenti che godono di una sorta di “extraterritorialità”. Dopo quello che è avvenuto, questo Campo deve essere sgombrato.

Preso nel campo rom di Muggiano: gli agenti colpiti a sassate

GLI ZINGARI DEL CAMPO NOMADI SI SONO OPPOSTI ALL’ARRESTO CON UNA SASSAIOLA – L’arresto è stato particolarmente movimentato perché, intorno alle 12.30, mentre una dozzina di agenti in divisa e in borghese (ma con indosso le pettorine d’istituto) stava passando al setaccio le baracche del campo, Levacovich ha cercato di fuggire dal finestrino di una roulotte parcheggiata, ma è stato immediatamente bloccato da un poliziotto. Mentre il 23enne veniva portato via, una quarantina di nomadi ha circondato le auto degli agenti e le ha bersagliate a sassate rompendo il lunotto di una Mercedes classe A, utilizzata come auto civetta. Mentre il corteo delle macchine degli agenti si allontanava, l’auto di un nomade ha anche cercato senza successo di speronarle. Nel tardo pomeriggio, agenti del commissariato Scalo Romana hanno effettuato un nuovo intervento nel campo nomadi e hanno bloccato tre dei quattro nomadi riconosciuti come autori della sassaiola. Uno è riuscito a fuggire. Tre sono stati portati in commissariato, due sono stati arrestati mentre il terzo denunciato a piede libero. Saranno processati per direttissima giovedì mattina.

Il video dell’assassinio di Pietro Mazzarra da parte di quattro Zingari ubriachi:

Due dei quattro responsabili, minorenni, erano stati arrestati subito, e il terzo lo scorso settembre. All’appello mancava il quarto componente della banda, Pierino Levancovich, di 23 anni. L’hanno arrestato mercoledì mattina gli agenti del Commissariato di Quarto Oggiaro. Levancovich è stato fermato all’interno del campo nomadi di Muggiano. Al loro arrivo, nonostante fossero in borghese e a bordo di un’auto civetta, gli agenti sono stati accolti da una fitta sassaiola da parte dei nomadi presenti, che tuttavia non sono riusciti ad impedire l’arresto. «Sono solo contento per mio figlio. Adesso troverà pace e tranquillità», ha detto Salvatore Mazzara, il papà di Pietro.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_marzo_14/investito-dopo-furto-preso-rom-pietro-mazzara-2003679738365.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento