Allarme sbarchi: centinaia di immigrati islamici stanno arrivando in Calabria e Puglia.

21-02-2012

Crotone, 21-02-2012

Nuovo sbarco di immigrati in Calabria – dopo i 41 di ieri a Portigliola, nella Locride – e in Puglia.
Stamattina altri 74 clandestini sono giunti a Strongoli (KR) e 15 persone sono sbarcate ad Otranto. In Calabria lo sbarco è avvenuto intorno alle 5.30. E’ stata una una pattuglia dei Carabinieri, che stava percorrendo la statale 106, tra marina di Strongoli e Torre Melissa, a dare l’allarme dopo aver individuato un gruppo di 66 stranieri che erano giunti da qualche ora sulla spiaggia; in seguito alle ricerche estese nella zona, sono state individuate altre 8 persone. I 74 immigrati sono arrivati sulla costa crotonese a bordo di una barca di circa 15 metri che si trova ancora arenata sulla spiaggia di marina di Strongoli. Gli extracomunitari, tutti, maschi, sono stati condotti, con autobus delle Misericordie di Isola Capo Rizzuto, nel campo di accoglienza di località Sant’Anna dove si stanno svolgendo le operazioni di identificazione: si presume che la nazionalità degli uomini sia afgana.

Nel Salento quindici immigrati clandestini, dei quali 11 minorenni, di presumibile nazionalità afghana, sono stati rintracciati e fermati stamane nelle campagne nei pressi di Otranto, in provincia di Lecce, da agenti del Commissariato di Polizia e dai carabinieri. Erano appena sbarcati. Dei quattro maggiorenni due, compresa una donna incinta, sono stati ricoverati all’ospedale di Scorrano, gli altri due sono stati accompagnati nel Centro di Accoglienza richiedenti asilo di Bari-Palese. I minorenni saranno condotti nelle case famiglia a loro dedicate dopo la sosta nel centro “Don Tonino Bello” di Otranto. Militari della Guardia di Finanza hanno trovato e sequestrato un motoscafo spiaggiato sulla costa utilizzato probabilmente per la traversata degli immigrati.

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=161859

Sono 41 complessivamente gli immigrati sbarcati a Portigliola. Le ricerche effettuate da carabinieri e polizia hanno portato, infatti, all’individuazione di altri 11 immigrati che si aggiungono ai trenta che erano stati trovati stamattina sulla spiaggia. Dei 41 immigrati, 40 afghani ed un siriano tutti maschi, 21 sono minorenni. Quattro clandestini sono stati portati nell’ospedale di Locri per accertamenti a causa della precarietà delle loro condizioni fisiche.Nessuno di loro, comunque, è in condizioni gravi. Gli altri 37 immigrati sono stati portati in una struttura di proprietà della Diocesi di Locri.

http://web.calabriaora.it/reggiocalabria/11597-nuovo-sbarco-di-clandestini-in-calabria.html

PORTIGLIOLA (REGGIO CALABRIA), 20 FEB – Trenta immigrati di varia nazionalita’, tutti uomini e giovani, sono stati bloccati sulla spiaggia di Portigliola, nella Locride, da polizia e carabinieri. La presenza degli immigrati era stata segnalata da alcuni automobilisti.
Gli immigrati erano giunti davanti alla costa con un mercantile dal quale poi, a bordo di due gommoni, sono stati trasbordati sulla spiaggia. Le forze dell’ordine sono alla ricerca di altri immigrati che potrebbero essersi allontanati.
(ANSA). http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/calabria/2012/02/20/visualizza_new.html_101425236.html

 

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento