Roma multietnica: immigrati romeni scatenati, tre arresti – repubblica

18-02-2012

Prenestina, inseguimento nella notte presi tre ladri d'auto, un ferito graveNotte movimentata a Roma per i carabinieri e la polizia, impegnati in un inseguimento a dei ladri di auto. Alla fine il bilancio è di tre malviventi arrestati: uno è ricoverato in gravi condizioni dopo che la macchina su cui stava scappando è finita contro un muro, secondo la ricostruzione fornita dall’Arma.
Tutto è iniziato poco dopo le 4 in viale della Venezia Giulia, in zona Prenestina, periferia est della capitale. Una pattuglia della stazione dei carabinieri di Casal Bertone ha notato due auto di grossa cilindrata – poi risultate rubate – impegnate in manovre sospette e si è avvicinata. Una delle due vetture, una Bmw 630, è stata bloccata con a bordo un romeno di 20 anni, che ha cercato di scappare ma è stato arrestato. L’altra macchina, una Mercedes con due uomini, si è allontanata.
Scattate le ricerche anche da parte della polizia, la vettura è stata intercettata in via Prenestina da una volante, che ha iniziato a inseguirla assieme a una pattuglia dei carabinieri. All’incrocio tra viale Palmiro Togliatti e via Collatina la Mercedes è finita contro un muro: il conducente ha tentato di fuggire a piedi nonostante una gamba fratturata, ma è stato catturato dagli agenti della volante.
Il passeggero invece, un uomo di 31 anni, è rimasto gravemente ferito nell’urto ed è stato ricoverato prima all’ospedale Sandro Pertini e poi al Policlinico Umberto I. E’ in pericolo di vita, secondo quanto riferito. Entrambi sono romeni, come il giovane fermato a bordo della prima auto.(18 febbraio 2012)

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/18/news/inseguimento_nella_notte-30095265/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento