Zingara arrestata 50 volte per furto: non è ora di buttare via la chiave?

29-01-2012

ROMA – Per le forze dell’ordine ha ben 18 nomi diversi, o meglio, 18 sono le varianti che una giovane di etnia rom ha fornito le numerose volte in cui è stata colta con le mani nel sacco. Una vera professionista dei furti in appartamento, reato per il quale è stata arrestata da ben 49 Reparti diversi e praticamente in ogni zona d’Italia, da Udine a Palermo, nonostante la “ladra seriale” abbia soltanto 20 anni.

Ben vestita, sull’autobus dell’Atac. Ieri pomeriggio è stata avvistata dai Carabinieri in borghese dl Nucleo Operativo di Piazza Dante in zona San Lorenzo, l’hanno notata salire sull’autobus della linea 3 insieme ad una complice e hanno deciso di seguirla. Nulla di sospetto, due giovani ragazze vestite per bene che scendono a una fermata del quartiere Parioli, ma quel viso i Carabinieri lo conoscevano bene poiché la donna era stata già arrestata altre due volte sempre da loro.

Il colpo in via Po. Le due complici iniziano ad osservare diversi palazzi di via Po, si infilano in uno di questi ma desistono poiché vedono transitare in strada una pattuglia dei carabinieri in divisa. Infine si decidono ad entrare in uno stabile, approfittando dell’uscita di un condomino, sempre seguite a vista dai carabinieri in borghese. Gli sforzi dei militari però non sono stati vani, grazie al lungo pedinamento durato oltre due ore e mezza, per strada e sui mezzi pubblici. I due Carabinieri entrano nel condominio e trovano le due malfattrici intente a forzare la porta di ingresso di una abitazione. Le fermano e le arrestano. Saranno processate con rito direttissimo.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=178966&sez=HOME_ROMA

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento