Zingari contro Senegalese: l’instabilità intrinseca della società multietnica

23-02-2012

Aggredito a calci e pugni, offeso con ingiurie razziali e rapinato. Vittima un invalido senegalese di 41 anni, orbo, preso di mira da due romeni nel parcheggio del supermercato in cui lavora regolarmente come addetto alla vigilanza. E’ successo via Casilina.
I due, un 23enne e un 30enne, pregiudicati, dopo averlo colpito con calci e pugni, lo hanno offeso con insulti razziali, apostrofandolo come “sporco negro”, e gli hanno rubato il telefono cellulare. Poi sono scappati a piedi. I militari sono stati subito avvisati da un passante che aveva assistito al pestaggio, e, intervenuti sul posto, hanno rincorso e bloccato i due aggressori.
Il senegalese è stato soccorso e trasportato presso un ospedale della Capitale per le lesioni riportate. Gli aggessori sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo radiomobile di Frascati. Ora dovranno rispondere di rapina, lesioni e ingiurie aggravate dalla discriminazioni razziale.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/02/23/news/romeni_pestano_senegalese_disabile_e_poi_lo_insultano_sporco_negro-30385171/?rss

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento