LA TESTIMONIANZA: Verona, i “centurioni” molestatori

13-05-2012

In seguito all’articolo sul “centurione” molestatore all’Arena di Verona che abbiamo pubblicato ieri, riceviamo da parte di una lettrice, questa denuncia:

Quasi DUE MESI fa, in occasione di Vinitalty ho visto un centurione che SISTEMATICAMENTE E CONTINUAMENTE molestava le turiste con la scusa di fare foto ricordo. Si proponeva in maniera pressante: donne straniere, scolaresche…tipologie più facili da abusare senza conseguenze. Nel tempo di un pasto consumato in un bar sulla piazza io e i miei colleghi abbiamo visto la scena ripetersi incessantemente. Baci “rubati”, strusci, mani sui seni, sul sedere e anche più giù…ragazze che andavano via infastidite e sconcertate…Essendo in partenza per l’aeroporto e non vedendo polizia nei dintorni ho cercato di denunciare il fatto appena arrivata là…e dopo aver atteso a lungo che l’agente del posto di polizia finisse la sua telefonata privata, gli ho spiegato che volevo segnalare il fatto…risposta??? In quanto agente aeroportuale non si occupa di queste cose…non può inoltrare la segnalazione nè fare da tramite lasciandomi usare il telefono per chiamare i suoi colleghi in città…Sono rimasta basita. Da uno che per mestiere ha scelto di stare nelle Forze dell’ORDINE mi sarei aspettata che si indignasse anche più di me e FACESSE qualcosa…anche solo una telefonata…alle mie insistenze ha concluso ” non credete di venire a dirlo a me e scaricarvi la coscienza”!!! TRASECOLO!!! Rinuncio e chiamo direttamente il 112…chi mi risponde mi dice che non può prendere la segnalazione, e che avrei dovuto farla sul posto. Spiego che sono in partenza, che ho realizzato quanto la cosa fosse sistematica poco prima di dover salire sul taxi e che le molestie erano facilmente verificabili perchè continue e perchè il centurione in questione aveva una corona a differenza degli altri con l’elmo. Niente! Alla fine esasperata mi scaldo, lamento che sia il collega in aeroporto che lui sembravano voler trovare giustificazioni e cavilli piuttosto che intervenire e ottengo di poter fare la segnalazione. Se a questa avesse fatto seguito una VERIFICA da parte delle “Forze del’Ordine” avremmo avuto DUE MESI DI MOLESTIE in meno! e come minimo la tredicenne dell’articolo tutelata! A me sembra un’enormità!!!PSUn altro pensiero…se io e i miei colleghi in un pranzo ci siamo resi conto di quanto accadeva…gli altri centurioni e i veronesi che lavorano nelle molte attività sulla piazza come mai non pretendono la sicurezza dei “loro turisti”??

Lettera Firmata

Faremo in modo che questa denuncia arrivi all’attenzione del Sindaco di Verona, perché lo scempio dei “centurioni” molestatori deve avere fine.

Vergogna su quel poliziotto che invece di agire, si è mostrato indifferente. E’ possibile che questa “indifferenza”, sia frutto della consapevolezza che poi,  una volta arrestati, questi molestatori romeni il giorno dopo sarebbero un’altra volta sul “posto di lavoro”. Grazie alla connivenza della Magistratura.

Tutto questo deve finire.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento