Perugia: città assediata dalla criminalità “migrante”.

19-04-2012

Controllate 94 persone su territorio perugino: denunce e rimpatri di immigrati. 19/04/2012

Da lunedì scorso sono stati effettuati in città servizi straordinari di  controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D’Angelo. Nel dettaglio,  i controlli sono stati effettuati in Centro Storico e nella  zona della Stazione, procedendo al controllo di tre esercizi  pubblici, di 94 persone di cui 11 condotte in  Questura per accertamenti; due maghrebini rintracciati al Parco Chico  Mendez, da poco trasferitisi in città,  sono stati denunciati , in  stato di libertà , per spaccio di stupefacenti. Nella  mattinata di mercoledì, il personale della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine ha effettuato una serie di  controlli in alcuni stabili dismessi ed appartamenti frequentati da  delinquenti abituali. In particolare, su un immobile in disuso si è  riscontrato che nonostante il proprietario, su sollecitazione della Polizia Municipale avesse apposto idonee recinzioni per  impedire agli abusivi di accedervi, tre maghrebini vi avevano trovato  ricovero. Gli stranieri venivano accompagnati in Questura e per l’immobile verrà inoltrata una segnalazione al  Comune affinché imponga ai proprietari ulteriori interventi per chiuderne gli  accessi . In un immobile della zona di Ponte D’Oddi si è  riscontrata la occupazione abusiva in atto da parte di alcuni stranieri,  condotti in Questura. Per i due appartamenti  verrà inoltrata  una segnalazione al Comune per immediati interventi della proprietà per imporre  il ripristino delle condizioni ordinarie di sicurezza e salubrità. Mentre  in un appartamento sito in zona Belocchio, segnalato quale  luogo di ritrovo di spacciatori, è stato riscontrato in precarie condizioni  igieniche. Gli occupanti, tre tunisini, sono stati accompagnati  in Questura e per l’immobile verrà inoltrata una segnalazione  al Comune per immediati interventi della proprietà per imporne la chiusura in  attesa del ripristino delle condizioni igieniche. Al termine degli accertamenti quattro maghrebini sono stati espulsi e un tunisino clandestino , F. H. , dell’89, già in possesso di  permesso di soggiorno per motivi umanitari rilasciato dalla Questura di  Savona, è stato accompagnato ad un C.I.E.dal quale  verrà rimpatriato nei prossimi giorni.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/controlli-polizia-centro-ponte-d-oddi-denunce-rimpatri.html
 
Droga, arrestati immigrati dai carabinieri tra Bastia e Ponte San Giovanni. 18/04/2012

Intenso fine settimana per i carabinieri di Assisi, che al  termine di serrate attività di indagine hanno arrestato tre stranieri: due albanesi ed un nord  africano, per detenzione ai fini di spaccio di  stupefacenti. Nella prima attività ad operare sono stati i  militari di Bastia Umbra, che dopo aver acquisito informazioni  su un giro di spaccio, hanno condotto accertamenti per  individuare i terminali finali da cui gli assuntori della zona si rifornivano  dello stupefacente, giungendo a localizzare in località Cipresso il luogo dove avveniva lo scambio. Dopo alcuni pedinamenti ed appostamenti ad hoc, i carabinieri hanno fatto  scattare il blitz che ha consentito di sequestrare diverse dosi di cocaina  (10 grammi circa) che gli stranieri nascondevano in  pacchetti di caramelle che depositavano vicino un palo della luce . Gli  albanesi, di età compresa tra i 23 ed i 25 anni, sono stati  arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Stessa sorte è toccata ad un cittadino tunisino 35enne, tratto  in arresto dal reparto dell’Aliquota Operativa del NORM che ha pedinato i  tossicodipendenti della zona che andavano a rifornirsi di droga a Perugia. Quest’attività li ha portati a Ponte San  Giovanni, nei pressi di un parco pubblico, dove è stato notato un  continuo via vai di macchine e di persone alquanto sospetto.
I  Carabinieri sono entrati in azione ed hanno sorpreso il tunisino il quale, dopo  essersi accorto della presenza dei militari, se la è data a gambe per campi, tentando la fuga. Dopo un breve inseguimento ha provato a  nascondersi nella vegetazione, non prima però di essersi liberato delle dosi di  droga che custodiva. Ma grazie all’insistenza dei Carabinieri è stato rintracciato e la droga è stata  recuperata ( circa 5 grammi tra cocaina ed eroina). Lo  straniero, arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di  spaccio, è stato giudicato con rito direttissimo ed associato alla casa  circondariale di Capanne, tenuto conto della sua condizione di  clandestinità in Italia e dei numerosi precedenti specifici a suo carico.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/arresti-spaccio-droga-bastia-carabinieri-ponte-san-giovanni.html

 
 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento