Operai aggrediti a bastonate da immigrati

11-08-2012

Battifollo, tre operai tamponati e aggrediti

Dopo l’incidente colpiti a bastonate da un marocchino

Sarzana, 10 agosto 2012 – Un banale tamponamento è finito in una furibonda aggressione, con vittime di un immigrato tre operai edili di Carrara. Uno di loro, colpito da un marocchino prima con un bastone poi da un vetro al volto è finito in ospedale, dove è ancora ricoverato.

Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia di Sarzana che hanno già denunciato l’extracomunitario per una serie di reati.

E’ accaduto l’altro pomeriggio attorno alle 13 in località Battifollo. I tre operai edili avevano pranzato in locale della zona, erano saliti sul loro furgone e stavano dirigendosi verso il cantiere per riprendere il lavoro. Arrivati all’incrocio il conducente del mezzo ha rallentato visto che c’era l’incrocio ed è stato tamponato da una “Panda”, modello vecchio, sulla quale si trovavano due extracomunitari.

Il giovane marocchino alla guida non voleva assumersi la responsabilità dell’incidente, allora un muratore ha chiesto l’intervento dei carabinieri. Nel corso della telefonata al 112 tutto sembrava tranquillo, ma dopo pochi minuti durante una nuova comunicazione con gli uomini dell’Arma si sentivano urla e l’invocazione di uno dei tre operai ai militari. “Fate presto – diceva l’uomo – c’è un ragazzo ferito che sta perdendo sangue”.

Quando è arrivata la pattuglia sul “campo” erano rimasti solo i tre muratori, i due extracomunitari se ne erano andati. Uno di loro, 29enne, perdeva abbondantemente sangue dal volto ed era sfregiato alla fronte con un vetro vicino alla tempia.

Drammatico il racconto degli altri due colleghi di 45 e 50 anni. Hanno affermato infatti che dopo la prima comunicazione telefonica con i carabinieri il conducente della “Panda” aveva afferrato un bastone colpendo il giovane, erano intervenuti gli altri in suo soccorso che l’avevano disarmato e spinto a terra, dove il magrebino A.H., 25enne senza fissa dimora avrebbe rotto il fanale della Panda colpendo alla tempia il giovane già ferito dalle bastonate.

I tre operai di Carrara erano riusciti ad annotare il numero di targa della Panda, ma non c’è stato bisogno di rintracciare l’extracomunitario visto che dopo poco è ritornato, dando un’altra versione dell’accaduto sostenendo cioè di essere stato colpito, mettendo in mostra due ferite al labbro ed al volto. Nel frattemo nella zona sono arrivate due ambulanze che hanno trasportato entrambi all’ospedale, dove l’operaio 29enne è stato ricoverato, l’extracomunitario invece dimesso.

Nel corso della perquisione della “Panda” risultata di proprietà dei figli di una donna scomparsa mesi fa, concessa al marocchino, è saltato fuori dell’hashish, un coltello da punta e il bastone. Per il momento i carabinieri hanno denunciato il marocchino per porto di oggetti atti ad offendere, clandestinità, lesione personali aggravate, ingiurie e minacce. L’extracomunitario è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

http://www.lanazione.it/sarzana/cronaca/2012/08/11/756688-aggrediti-tre-operai-a-seguito-di-un-tamponamento-uno-all-ospedale.shtml

Cosa deve fare, un ‘povero’ immigrato, per farsi arrestare?

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento