Mare Nostrum a pieno regime: raccattati 300 clandestini in poche ore

14-12-2013

Roma, 14 dic. (Adnkronos) – Un gommone con 76 persone a bordo è stato soccorso nel pomeriggio di oggi dalla nave Cassiopea, unità del ventinovesimo Gruppo navale dispiegato nello stretto di Sicilia per l’operazione Mare Nostrum. Il gommone, riferisce una nota, avvistato nella mattinata di oggi da un elicottero EH101 della nave San Marco in normale attività di pattugliamento a circa 100 miglia a sud di Lampedusa, è stato raggiunto dall’unità della Marina militare che, dopo aver accertato le scarse condizioni di galleggiabilità, ha preso a bordo i 76 occupanti.

Da un primo controllo, i migranti appaiono tutti in buone condizioni di salute e dichiarano di provenire dalla Nigeria, dal Senegal e dal Ghana. Il trasferimento dei migranti verso il porto di Lampedusa è stato affidato a una motovedetta della Capitaneria di Porto.

Nel frattempo l’elicottero della nave Cassiopea ha avvistato un un barcone con circa 150 persone a bordo, verso il quale si sta dirigendo la nave anfibia San Marco, sede del Comando dell’operazione Mare Nostrum per portare i soccorsi.

http://www.liberoquotidiano.it/news/cronaca/1371762/Immigrati–nave-Marina-soccorre-gommone-con-76-migranti.html

Nigeria, Senegal e Ghana sono noti paesi in cui c’è la guerra. Noi paghiamo questi presunti militari per portarci spacciatori, delinquenti e prostitute sotto casa.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento