Livorno: il ladro dai “gusti difficili”

19-05-2012

Denunciato rumeno per furto in due esercizi commerciali

Nei primi giorni del mese di maggio, personale del Poliziotto di Quartiere del Commissariato di Cecina, veniva contattato dalla titolare di un esercizio pubblico del Centro cittadino, la quale indicava  e descriveva fisicamente  un individuo che aveva notato nelle vie limitrofe al proprio esercizio pubblico verso il quale alcuni mesi prima aveva sporto denuncia poiché resosi responsabile di un furto di  capi d’abbigliamento custoditi all’interno del negozio che gestisce.

Immediata attività investigativa portava al rintraccio dell’uomo,  rumeno di circa 40 anni, il quale al momento del controllo di  polizia risultava in possesso di alcune paia di occhiali da vista di marche prestigiose, ancora muniti di  etichetta di controllo con indicato il prezzo.

Ulteriore attività portava a constatare che  l’uomo, alcuni minuti  prima, si era recato presso un noto negozio Ottico di Cecina ed aveva asportato gli occhiali in suo possesso, come verificato dalle telecamere a circuito chiuso, i cui numeri di matricola risultavano ancora inseriti sul computer del negozio. Nella circostanza gli occhiali venivano restituiti alla legittima proprietaria che riconosceva, il rumeno  come l’autore del furto.

In seguito, anche la negoziante che nell’immediatezza aveva riconosciuto il cittadino rumeno, come probabile autore del furto avvenuto nel proprio negozio, si recava presso il Commissariato di P.S. di Cecina e lo riconosceva in colui che l’aveva derubata.

Lo stesso veniva indagato in stato di libertà per furto aggravato e munito di F.V.O. da questo Comune, in quanto persona gravata da precedenti di polizia e dedita  alla commissione di reati contro il patrimonio.

http://questure.poliziadistato.it/Livorno/articolo-6-237-43068-1.htm

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento