Firenze: stupratore arrestato muore in Questura

25-02-2012

Uno stupratore marocchino di 26 anni è morto questa mattina nelle camere di  sicurezza della Questura di Firenze. Le cause del decesso non sono  ancora chiare, ma sul corpo del giovane, Rami Chaban, cittadino marocchino senza fissa dimora, non sono stati trovati segni di  violenza né di punture che potrebbero far pensare ad una overdose. Chaban era stato arrestato nella serata di ieri dalla Polfer per rapina,  tentata violenza sessuale e lesioni aggravate. La vittima sarebbe la compagna polacca di un suo amico con la quale era uscito a bere. Ad un certo punto quest’ultimo si è allontanato, sembra per acquistare qualcosa. Nell’assenza, il ventiseienne avrebbe importunato la donna, cercando di violentarla. Poichè l’ha respinto, allora l’avrebbe rapinata del cellulare. Ma quando il compagno della donna è tornato e ha saputo dell’accaduto, ha chiamato la polizia. Ci sarebbe stata una colluttazione tra i due uomini. Sul posto, vicino alla ex stazione Leopolda di Firenze, sono arrivati gli agenti della Polfer, con l’ausilio di una volante del 113, i quali hanno bloccato e arrestato il ventiseienne. All’Opg di Montelupo: Tenta 2 volte il suicidio in 24 ore, salvato
Dopo averlo fermato, gli agenti lo hanno portato nella camera di sicurezza della questura in transito verso il carcere di Sollicciano. Al momento dell’intervento del 118, alle 11:25, il cuore non  batteva già più. Inutili i tentativi di soccorso.  Il medico del 118 ha stabilito che la morte è avvenuta per arresto cardio-circolatorio, forse per cause naturali. Ogni mezz’ora gli agenti di turno andavano a controllare che nella camera di sicurezza non ci fossero problemi.
La procura di Firenze ha disposto che venga eseguita l’autopsia sul cadavere che è stato trasportato all’Istituto di Medicina Legale di Firenze.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2012/02/25/news/giovane_muore_nella_cella_della_questura-30483807/?ref=HREC1-1

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento