Bastonate alla moglie: arrestato Marocchino

10-05-2012

L’ufficio Minori della Questura di Pesaro e Urbino, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, ha tratto in arresto un cittadino marocchino di anni 40, residente a Pesaro, regolare sul Territorio Nazionale, disoccupato, indagato per maltrattamenti familiari.

La vicenda riguarda un nucleo familiare marocchino composto dai coniugi con un figlio di anni 7, dove la donna, una trentenne operaia, solo recentemente ha trovato il coraggio di recarsi presso la Questura di Pesaro e Urbino per denunciare un sistema di vita caratterizzato da maltrattamenti, violenze e segregazione, seppure terrorizzata dalla possibilità che il marito potesse in qualche modo venire a conoscenza della sua iniziativa e sottoporla a ritorsioni. La straniera, nella circostanza, riferiva ai Poliziotti di aver patito, durante l’intera vita matrimoniale, le condotte violente del marito, persino quando si trovava in stato di gravidanza. In particolare asseriva di essere rimasta vittima di veri e propri pestaggi, nel corso dei quali il consorte, accecato da una esasperante gelosia, la picchiava con calci e pugni e la colpiva con un bastone. Il figlio della copia, di soli sette anni, si trovava costretto ad assistere a tali scene ed in più occasioni tentava di difendere la madre frapponendosi al padre. La donna per lungo tempo aveva tenuto nascosto il proprio triste stato, sia per timore del consorte ma anche per vergogna.
La successiva attività investigativa esperita dall’Ufficio Minori consentiva di acquisire elementi di riscontro alle dichiarazioni della donna, provocando l’emissione da parte dell’Autorità Giudiziaria di un provvedimento cautelare di allontanamento dell’uomo dall’abitazione familiare, finalizzato a salvaguardare la moglie ed il figlio minore dalle sue violenze. Ciò nonostante l’uomo continuava a tentare di avvicinare la consorte, presentandosi alla sua abitazione, anche nel cuore della notte, sonando insistentemente il campanello e pretendendo di entrare.

 http://www.viverepesaro.it/index.php?page=articolo&articolo_id=351185

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento