Arresto in flagranza: magistrato li libera

19-04-2012

Eclatante furto in pieno giorno a San Giuliano Terme, arresto in flagrante di due rumeni colpevoli e la mancata convalida del fermo da parte del magistrato.

“Quello che é successo qualche giorno fa nella proprietà di Grassini ad Agnano é di una gravità inaudita.”
Ad affermarlo è il Consigliere Provinciale della Lega Nord Toscana Roberto Sala che continua “due rumeni in pieno giorno tentano indisturbati e a più riprese, per due volte nella stessa mattinata, di compiere un furto e quando vengono arrestati in flagranza minacciano il proprietario dell’abitazione che sarebbero tornati a  finire l’opera: siamo indignati e stanchi di vedere quotidianamente calpestato il nostro diritto alla sicurezza, è ora di tornare ad essere “Padroni a Casa Nostra!””
“Chi paga il danno di quasi 60.000 € per le grondaie in rame divelte dai tetti di quell’abitazione? Forse il giudice che 15 giorni fa non aveva convalidato il fermo di uno dei due delinquenti rumeni, sempre per furto, e pochi giorni fa tornato a delinquere?”
A chiederlo è il responsabile per il territorio pisano della Lega Nord Toscana Francesco Fischetti che continua: “Purtroppo no, nessuno pagherà, tantomeno i giudici, nonostante la LEGA NORD alla Camera fosse riuscita a far approvare un emendamento per introdurre la responsabilità civile dei magistrati (la vera casta), poi subito avversato in senato dal governo e dai partiti di maggioranza.
Chi pagherà per i reati che saranno nuovamente compiuti dai due delinquenti arrestati in flagranza di reato questo fine settimana e subito rilasciati da un magistrato senza vergogna che li ha solo denunciati a piede libero? Perché non ha concesso la custodia cautelare in carcere? Forse non ritiene che siano soggetti socialmente pericolosi e che possano inquinare le prove dei loro reati?”
E infine, conclude il Consigliere Comunale del carroccio Valerio Ciacchini: “Chi paga per le centinaia di reati compiuti nella zona dai rom hanno occupato per quasi otto mesi l’ex-discoteca pellerossa nell’inerzia delle autorità competenti?
Le risposte a queste domande sono un atto doveroso, ma non tanto nei confronti della Lega, quanto piuttosto nei confronti della cittadinanza di San Giuliano Terme, ma anche di Pisa.
Vogliamo sperare infine che casi vergognosi come quello dell’occupazione abusiva suddetta, non siano più permessi in futuro da questa amministrazione, perché la gente è esasperata non più disposta a tollerare eventuali atteggiamenti inerti e buonisti nei confronti di delinquenti del genere.”

http://www.gonews.it/articolo_131418_Furto-pieno-giorno-arresto-flagrante-nessuna-convalida-fermo-rabbia-della-Lega-Nord.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento