18enne accoltellata alla fermata del bus: caccia a Nordafricano

11-08-2012

LEVATA DI CURTATONE. Aggredita e accoltellata alla fermata del bus, per un tentativo di rapina. Probabilmente da un Nordafricano.

Il terribile episodio è accaduto ieri ad una ragazza di diciotto anni di Levata. Per fortuna la giovane è stata colpita solo superficialmente a un fianco, riportando un taglio guaribile in una decina di giorni.

La ragazza intorno alle dieci di ieri mattina tornava dalla città, diretta a casa, a Levata. Era sull’autobus di linea dove si trovava anche il suo aggressore, un uomo al momento non ancora identificato.

Probabilmente, il malintenzionato ha messo a punto il suo piano e scelto la sua vittima proprio durante il tragitto.

Quando lei ha premuto il pulsante per chiedere lo stop alla successiva fermata, anche lui si è preparato, intenzionato a rapinarla non appena scesi.

E così è stato. L’autobus si è fermato, ha aperto le porte e la ragazza è scesa. Il suo aggressore, confuso tra la gente, l’ha seguita. Il pullman è ripartito e la ragazza si è incamminata verso casa. Ha fatto appena in tempo a percorrere qualche passo, quando ha sentito che qualcuno cercava di strapparle la borsetta dalla spalla.

Lei ha cercato di ribellarsi e di opporre pure una reazione – ha raccontato poi ai primi soccorritori di conoscere le arti marziali – ma è stata presa alla sprovvista. L’uomo, infatti, ha estratto dalla tasca un coltellino a serramanico e l’ha colpita al fianco destro con la lama.

Poi ha tentato nuovamente di strapparle la borsetta, ma alla fine ha dovuto desistere, messo in fuga dalle grida e dalla richiesta di aiuto della vittima.

Una mano sul fianco insanguinato, la diciottenne è corsa a casa a cercare aiuto. I genitori l’hanno subito accompagnata al pronto soccorso del Carlo Poma. Per fortuna si tratta di una ferita non grave: nessun organo leso, solo un taglio superficiale. La ragazza, dopo la medicazione è stata dimessa con una decina di giorni di prognosi.

Lei stessa ha avuto subito la forza di andare in Questura e presentare la denuncia e ha dato una sommaria descrizione dell’uomo che l’ha aggredita.

Ora la polizia cercherà di tracciare un identikit del rapinatore e cercherà eventuali telecamere nei pressi della fermata dell’autobus.

Certamente verrà sentito l’autista del bus di linea ed eventuali passeggeri presenti ieri mattina sul mezzo pubblico, in grado magari di ricordare quell’uomo.

http://gazzettadimantova.gelocal.it/cronaca/2012/08/11/news/accoltellata-alla-fermata-dell-autobus-1.5531149

Le nostre fonti parlano di un Maghrebino, qui terremo informati degli sviluppi.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento