Ragazzino di 14 anni picchiato e ferito da un ciclista straniero

11-06-2024

Aggressione a Firenze: Ragazzino di 14 anni picchiato e ferito da un ciclista straniero

Firenze, 11 giugno 2024 – Un episodio di violenza ha scosso la città di Firenze nel pomeriggio di oggi. Un ragazzino di 14 anni è stato brutalmente picchiato e ferito con una lama da un ciclista straniero1.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30 in viale Talenti, nella zona dell’Isolotto a Firenze1. Secondo i testimoni, il ragazzo stava tranquillamente passeggiando con un amico sul marciapiede tra la Coop e il distributore di benzina, quando un ciclista straniero è sfrecciato vicino a loro1.

Il ragazzino ha redarguito lo straniero, invitandolo a usare l’apposita pista ciclabile1. In risposta, lo straniero si è fermato e ha colpito violentemente il ragazzo con un pugno in volto, causandogli un sanguinamento al naso e forse rompendogli anche il setto nasale1.

Ma la violenza non si è fermata qui. Il ciclista ha estratto un paio di forbici e ha colpito le mani del ragazzo1. La situazione sarebbe potuta degenerare ulteriormente se non fosse intervenuta una coraggiosa commerciante, Antonella, che ha difeso i due giovani brandendo una scopa1.

Dopo l’intervento di Antonella, l’aggressore è fuggito. I carabinieri sono arrivati poco dopo e stanno indagando per risalire alla sua identità1. Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso di Torregalli, fortunatamente le sue condizioni non sembrano gravi1.

Questo episodio di violenza ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti di Firenze. La sicurezza dei giovani e la convivenza pacifica con gli stranieri sono questioni che richiedono un’attenzione costante e un impegno da parte di tutti.

1: Fonte

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento