Sputa sui passeggeri dell’autobus e aggredisce due donne: denunciato un tunisino

09-04-2022

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/22_aprile_09/firenze-sputa-passeggeri-dell-autobus-aggredisce-due-donne-denunciato-60enne-0a22681a-b80a-11ec-afa5-acbaaab92ddd.shtml

Parapiglia venerdì sera su un autobus urbano a Firenze, il 17 rosso, il cui conducente è stato costretto a fermare il mezzo in via Fra’ Bartolomeo per un uomo a bordo, ubriaco, che avrebbe aggredito due giovani donne.

L’autista è intervenuto proprio per interrompere l’alterco e redarguire l’uomo, fino a chiedergli di cessare le intemperanze. In realtà, l’aggressore, un tunisino di 60 anni, non ha seguito l’invito e anzi si è messo a sputare contro gli altri passeggeri. A questo punto il conducente, che ha chiamato la polizia, ha dovuto aprire le portiere per permettere ai passeggeri di scendere. C’è stato un fuggi fuggi generale e anche le due giovani si sono allontanate in mezzo agli altri. Anche con gli agenti l’uomo non si è calmato al punto che è stato necessario far intervenire il 118 che lo ha sedato. Poi è stato identificato e multato per ubriachezza, quindi la polizia lo ha denunciato per interruzione di pubblico servizio – l’autobus è rimasto fermo circa mezzora – e per resistenza a pubblico ufficiale per contatti con gli agenti al momento dell’intervento. In accertamento da parte della questura, anche in base alla testimonianza del conducente, il tipo di aggressione alle due donne, se sia stata solo verbale o anche fisica.

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento