Zingaro in fuga: bloccato da passante

12-05-2012

Dopo un inseguimento in auto da Cavallino a Jesolo, un tentativo di fuga a piedi, rallentato dall’intervento di un  cittadino, uno Zingaro, residente in un campo nomadi a Mestre, è stato  arrestato dalla polizia per furto, resistenza a pubblico ufficiale e  danneggiamento. In tarda mattinata, una pattuglia delle volanti ha incrociato vicino a Cavallino-Treporti un’auto di grossa cilindrata di  colore nero, una vettura dello tipo era stata segnalata negli ultimi tempi per  una serie di furti ai danni di rappresentanti orafi. Un agente si è accorto che  la vettura aveva la targa posteriore coperta con un  cartone.
All’alt, però, l’auto si è allontanata a grande  velocità. Ne è nato un inseguimento fino a Jesolo, e non è chiaro se  nella sua corsa il nomade abbia fato uscire di strada un ciclista. Giunto nella  cittadina veneziana, il conducente ha abbandonato la vettura, con a bordo la  moglie e due figli piccoli, e ha cercato di fuggire a piedi. Prima di essere  bloccato dai poliziotti, ha travolto un passante che aveva cercato di  fermarlo.

Il nomade ha ammesso che poco  prima di incrociare la volante aveva compiuto un furto in un’auto,  portando via un computer portatile. La moglie dell’arrestato, già noto alle  forze dell’ordine, è stata denunciata per concorso. Il questore Fulvio Della  Rocca ha espresso parole di ringraziamento per l’alto senso civico dimostrato da  cittadino che ha cercato di bloccare il ladro.

Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/cronaca/arresto-polizia-jesolo-fuggitivo.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento