Zingari prendono a schiaffi passanti

13-11-2016

GUASTALLA. Momenti di paura ieri pomeriggio in via Gonzaga, in pieno centro, per una furiosa lite scoppiata tra due fratelli nomadi di origine slava, già noti alle forze dell’ordine, e un giovane di 18 anni del posto. Al momento non si conoscono i motivi che hanno scatenato la rissa.

Tutto è accaduto in una manciata di secondi. I due fratelli, di corporatura piuttosto robusta, hanno aggredito il giovane, alto e smilzo, che è stato costretto a rifugiarsi nella vicina farmacia. Al concitato episodio hanno assistito alcuni passanti, un commerciante e l’ex vicesindaco Vincenzo Iafrate, oltre a un’assistente sociale. Tutti hanno provato a sedare gli animi, ma qualcuno dei paceri pare abbia rimediato pure qualche spintone e ceffone.

Intanto qualcuno aveva pensato bene di chiamare il 112. Una pattuglia dei carabinieri di Guastalla, giunta sul posto in pochi minuti, ha definitivamente risolto l’alterco. Bocche cucite, comunque, da parte degli investigatori, sui motivi che hanno indotto i due fratelli nomadi, di origine slava, a picchiare il giovane guastallese.

«Quando ho visto che la situazione era ormai degenerata, ho gridato agli aggressori di fermarsi. Poi sono intervenuti i carabinieri. Non abbiamo però capito cosa sia successo fra i tre e cosa abbia provocato la lite».

Il 24 ottobre scorso, in via Cesarea, un marocchino di 25 anni, volto noto alle forze dell’ordine, aveva litigato animatamente con un altro straniero, nei pressi dei negozi etnici della zona. Non sono volate

solo parole, e quando il contendente se ne è andato il 25enne, in preda alla rabbia, ha dato un pugno contro la vetrata di un negozio, che è andata in frantumi. Via Cesarea, tra l’altro, già in passato, era finita al centro della cronaca per tensioni tra stranieri.

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2016/11/12/news/guastalla-aggressione-in-centro-e-botte-ai-passanti-1.14403080?ref=fbfre

EVIDENZA, Reggio Emilia

RSS Feed Widget

Lascia un commento