Zingari prendono a sassate il treno: ferite due donne

20-05-2012

Il treno, il regionale Savona-Chivasso, è arrivato in stazione poco prima delle 11,30 ed è ripartito pochi minuti dopo. Ha avuto il tempo di lasciarsi alle spalle l’abitato di Villastellone, poi un botto e il locomotore si è subito fermato. Qualcuno dai campi che costeggiano i binari ha lanciato dei sassi contro i vagoni passeggeri.
I sassi hanno rotto un finestrino e i vetri in frantumi hanno raggiunto due donne. Oltre al comprensibile spavento, loro hanno riportato escoriazioni. Arrivate alla stazione Lingotto di Torino sono state medicate dal personale del 118. Gli uomini della polizia ferroviaria e i carabinieri di Carmagnola stanno cercando di risalire ai responsabili del gesto. Con ogni probabilità si è trattato di una semplice, quanto pericolosa, bravata. Alcuni testimoni, a bordo del regionale in transito a Villastellone, hanno raccontato di aver visto alcuni giovani acquattati vicino ai binari all’altezza di frazione Vallongo. Gli agenti indagano sul coinvolgimento di un gruppo di ragazzi domiciliati nei campi nomadi della zona.  Non è del resto la prima volta che si verificano episodi analoghi alle porte di Torino.
«Non credo che a lanciare i sassi siano stati dei ragazzi della zona. Loro in genere si limitano agli schiamazzi», commenta il comandante dei vigili urbani, Gianclaudio Mairone. Aggiunge: «Forse erano persone venute da fuori. ».

“Persone venute da fuori”: l’Italia è piena di “persone venute da fuori”, la fonte di tutti i nostri problemi.

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/454897/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento