Vogliono vendicare un’aggressione: bloccati da Polizia

19-09-2012

Ormai la convivenza con gli invasori e’ impossibile. Questo e’ solo uno degli esempi che sempre piú numerosi ci attendono.

Tutto pare sia nato quando gli stranieri avrebbero aggredito un italiano e gli amici di questo si sarebbero poi vendicati mandando al pronto soccorso due marocchini. Uno scontro che, a quanto pare, non era finito là.
Nella tarda serata di lunedì arriva, infatti, al 113 una telefonata che segnala la presenza di circa dieci giovani incappucciati e armati di bastoni a Ponte Felcino. La presenza in zona di due “Volanti” consente un rapido intervento agli equipaggi che notano allontanarsi velocemente una vettura.
Armi nascoste Dopo un breve inseguimento la “Volante 2” riesce a bloccare l’auto con a bordo cinque giovani e, con l’ausilio degli altri equipaggi, si procede al controllo del mezzo: sotto i sedili vengono rinvenuti due manganelli telescopici in metallo, un passamontagna nero sotto il sedile di guida, mentre nel vano bagagli un tubo di gomma di un estintore, due tubi di plastica rigida, un tubo di metallo, due mazze di plastica rigide.
Denunciati I fermati, tutti perugini tra i 21 e i 27 anni, sono stati portati in questura e qui denunciati all’autorità giudiziaria, in concorso, per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
Le perquisizioni A quel punto è intervenuto personale della Digos, che ha eseguito perquisizioni domiciliari a seguito delle quali sono stati sequestrati, a carico di F. M. una mazza da baseball e un passamontagna mentre, a carico di G.M., una mazza da baseball e un porta manganello telescopico.
Secondo le indagini della Digos, l’episodio è proprio da inquadrarsi in un tentativo di una azione ritorsiva conseguente alla precedente rissa tra giovani italiani ed extracomunitari. Le indagini proseguono per individuare altri presunti responsabili di reati.

http://www.umbria24.it/perugia-fermati-spranghe-mazze-pronti-spedizione-punitiva-stranieri/118577.html

A quanto pare, sembra sia vietato il possesso di ‘passamontagna’ , arma molto pericolosa, e di mazze da baseball e/o tubi di gomma. Mentre e’ consentito l’uso del Burqa e il trovarsi in Italia da clandestino.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento