Violento pestaggio: branco di Romeni con bastoni e pistola taser contro due Italiani

29-11-2012

Integrazione

FORLI’ – Violenta aggressione nella notte davanti al Diagonal in viale Salinatore. Tre giovani romeni armati di bastone e pistola elettrica hanno picchiato due ragazzi forlivesi di 24 e 25 anni finiti al pronto soccorso per lesioni gravi. L’innesco del grave fatto che ha portato in carcere i tre stranieri è partito all’interno del locale: motivo l’apprezzamento di una ragazza amica di uno dei protagonisti. Fuori dal locale c’è stata poi la resa dei conti. Dapprima, i romeni erano solo due. Poi è spuntato un terzo giovane connazionale con bastoni e pistola elettrica (il micidiale Taser che scarica sul corpo violente scariche elettriche che possono anche stordire). Qualcuno ha chiamato i carabinieri e una pattuglia della stazione di Forlì è intervenuta immediatamente e ha calmato gli animi.
Sul posto è stata anche chiamata un’ambulanza. I carabinieri hanno identificato tutti e alla fine su ordine del Sostituto Procuratore della Repubblica Fabio Di Vizio hanno tratto in arresto i tre romeni per lesioni personali con l’uso di un’arma (propria o impropria sarà il giudice a stabilirlo visto che la normativa è carente). Questa mattina si svolgerà il processo per direttissima in quanto gli arresti sono stati eseguiti in flagranza di reato. Sono stati sequestrati i bastoni e la Taser. Si tratta anche di capire dove i ragazzi abbiano acquistato la pistola da scariche elettriche visto che in Italia è necessaria un’autorizzazione.
E’ la prima volta che a Forlì che viene eseguito un arresto per questo tipo di “arma” che molto probabilmente i detentori si erano procurati a San Marino o su Internet. Per questo il giudice dovrà valutare la normativa che recentemente è cambiata. Per la legge italiana il Taser è considerato “arma propria”, ma non arma da fuoco e per utilizzarlo nel nostro Paese serve una apposita licenza di importazione. Può essere venduto dagli armieri a persone con porto d’armi ma non può essere portato con sè per nessun motivo; inizialmente era stato studiato come mezzo di autodifesa e non per offesa. Ad ogni modo i tre romeni, due di 24 anni e uno di 28, rischiano ora pene severe.

http://www.romagnanoi.it/news/News/739009/Aggressione-con-bastoni-e-pistola-elettrica-davanti-al-Diagonal.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento