VICENZA: 18enne circondato e rapinato da 10 profughi nigeriani

28-11-2016


tviweb
VICENZA – 18enne derubato da un profugo e poi accerchiato da 10 …
tviweb
Non solo, di lì a poco una decina di nigeriani presenti in Campo Marzo si sono avvicinati, circondandolo con fare minaccioso e intimandogli di lasciar perdere. Il giovane si è quindi allontanato, ma non ha desistito. Poco dopo, assieme ad un amico, è
Brutta avventura per un 18enne vicentino, nato a Bassano del Grappa, ieri pomeriggio in zona Piazza Castello-Campo Marzo. Alle 19.30 ha richiesto l’intervento della polizia. Un paio d’ore prima aveva parcheggiato la bicicletta in Piazza Castello, assicurandola con un catenaccio. Poco dopo è tornato a prendersela ma qualcuno gliel’aveva rubata. Poco lontano vi era la catena troncata.

Ha quindi deciso di cercarla in Campo Marzo. In effetti, nel parco cittadino ha notato che un uomo di colore stava girando con la sua bici. Si è avvicinato e gli ha chiesto la restituzione. Ma l’uomo ha raccontato di averla comprata per 10 euro poco prima e gli ha detto che gliel’avrebbe riconsegnata se il giovane l’avesse pagato 20 euro. Di fronte al rifiuto del ragazzo l’individuo sulla bici è diventato minaccioso. Non solo, di lì a poco una decina di nigeriani presenti in Campo Marzo si sono avvicinati, circondandolo con fare minaccioso e intimandogli di lasciar perdere. Il giovane si è quindi allontanato, ma non ha desistito. Poco dopo, assieme ad un amico, è tornato in Campo Marzo e ha cercato nuovamente il soggetto che girava a bordo della sua bici. Lo ha ritrovato e gli ha chiesto nuovamente la restituzione. Questi l’ha minacciato nuovamente e si è allontanato. Non è però sfuggito alla polizia, chiamata sul posto. Gli agenti l’hanno individuato in piazza Castello. E’ stato riconosciuto dal 18 enne, portato in questura e denunciato per ricettazione. Non solo. Aveva con sé 1,5grammi di marijuana e 370 euro in contanti. E’ stato quindi denunciato per detenzione a fini di spaccio di stupefacente. Il soggetto è un nigeriano di 22 anni, con carta d’identità rilasciata a Cagliari, richiedente asilo.

EVIDENZA, Vicenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento