Vegliano morto: nordafricano entra in chiesa a vendere merce

13-11-2013

Ieri pomeriggio, durante la celebrazione di un funerale a Gardolo, un nordafricano ha pensato bene di entrare nel luogo di culto e importunare i fedeli durante il rito cercando di vendere loro qualche oggetto.

Dopo l’insistenza e il comportamento inadeguato, i presenti hanno chiamato le Forze dell’Ordine chiedendo un intervento immediato, dopo aver fatto uscire l’uomo dalla Chiesa.
A quest’ultimo è stata assegnata un’ammenda di 401 euro, vista la violazione del comma c) dell’art.76 del Regolamento di Polizia Urbana e dell’art.688 del codice penale (stato di manifesta ubriachezza).
Su quanto successo il consigliere circoscrizionale della Lega Nord Devid Moranduzzo interviene con una nota ringraziando i carabinieri del nucleo radiomobile e i vigili urbani che sono intervenuti tempestivamente, sperando che il questuante molesto paghi per intero la sanzione e che venga controllato anche nei tempi futuri.
«Non è concepibile – ha affermato Moranduzzo – che si possa pensare di violare un luogo di culto, soprattutto durante un rito così delicato come quello della scomparsa di una persona, ledendo così la riservatezza e il dolore della famiglia stessa. Gardolo ormai è divenuto un sobborgo davvero invivibile a causa dei numerosi casi di microcriminalità, prostituzione e spaccio di droga a cielo aperto con conseguente abbandono di siringhe insanguinate vicino ai luoghi di culto e agli spazi frequentati da famiglie.
E’ ora che l’amministrazione comunale – conclude Moranduzzo – si occupi del dilagare dei fenomeni delittuosi e non chiuda, come sempre fatto fino a questo momento, gli occhi perché la sicurezza è un diritto dei cittadini e garantirla un dovere della pubblica amministrazione.»

Crimini Immigrati, Trento

RSS Feed Widget

Lascia un commento