UCCISO IN SCOOTER DA ALBANESE DROGATO ALLA GUIDA: RECIDIVO

09-06-2015

Tragico incidente nella notte nel Comune di Bagno a Ripoli all’altezza di Osteria Nuova. Un uomo di 76 anni, Marcello Piccioli che viaggiava sul suo motorino Liberty è stato travolto e ucciso da un’auto, un’Audi A5 che ha sorpassato nei pressi di una curva un’altra vettura. Una manovra killer, spericolata. Lo scontro frontale con il motorino è stato violentissimo e per il pensionato, non c’è stata via di scampo. E’ morto sul colpo. L’uomo alla guida dell’auto è un trentaduenne di origine albanese, sottoposto al test di alcol e droga. E’ risultato positivo ai cannabinoidi. L’incidente è avvenuto lungo la strada provinciale numero 1 a Osteria Nuova intorno alle 22 e la strada è rimasta chiusa fino alle 2. Il giovane si è subito fermato a prestare i soccorsi al pensionato che però è deceduto in pochi minuti. Sul posto, nei pressi di una casa del popolo, sono arrivati anche i parenti della vittima che si sono verbalmente scagliati contro l’albanese tanto che i carabinieri sono stati costretti a intervenire. E’ denunciato omicidio colposo per violazione delle norme del codice stradale.

All’uomo, secondo quanto spiegano gli stessi carabinieri, era già stata ritirata la patente per violazioni del codice della strada.

I familiari della vittima hanno gridato alcune frasi contro il 32enne albanese alla guida dell’auto rimasta coinvolta nello scontro, ma, a differenza di quanto riferito in un primo momento, non avrebbero tentato di aggredirlo. Secondo quanto precisato in seguito, i nipoti dell’anziano, accorsi sul luogo dell’incidente, hanno urlato contro il 32enne quando questo si è avvicinato loro chiedendo scusa per quanto successo.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2015/06/08/news/bagno_a_ripoli_ucciso_in_moto_dall_auto_in_sorpasso-116360388/?refresh_ce

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento