Zingari e furti appartamenti zona Gorla Milano: “Viavai di furgoni con targa romena provenienti dal campo di via Columella”

18-11-2012

http://www.cronacamilano.it/cronaca/31779-rom-e-furti-appartamenti-zona-gorla-milano-un-lettore-viavai-di-furgoni-con-targa-romena-provenienti-dal-campo-di-via-columella.html

Ancora emergenza rom a Milano, dove oltre a non essere mai stata risolta la questione nel quartiere Forlanini (Rom Forlanini Milano, a 2 mesi da intervento & promesse del Comune, la verifica di CronacaMilano: tutto è come prima. Anzi, peggio), continuano le segnalazioni di residenti esasperati dai furti negli appartamenti, in questo caso in zona Gorla. I cittadini, non vedendo interventi, si rivolgono a CronacaMilano (redazione@cronacamilano.it) affinché qualcuno metta in luce quanto accade nei loro quartieri e, come già accaduto, la conclusione è: “Sono obbligato a scrivere a un giornale perché, ormai, solo grazie a questi mezzi si può migliorare la situazione. Ringrazio per l’attenzione e faccio affidamento su di voi”. Nel dettaglio:

L’AUMENTO DI FURTI IN ZONA GORLA – “Buonasera, sono un ragazzo residente a Milano in via Asiago, zona Gorla – scrive il nostro lettore, F.A., – e volevo segnalare l’aumento dei furti in appartamento nella mia via, e più in generale in zone limitrofe alla stessa.

ENNESIMO APPARTAMENTO SVALIGIATO E MANCANZA DI SICUREZZA – “Proprio ieri mattina (giovedì 8 novembre, nda), hanno svaligiato l’appartamento affianco al mio – aggiunge il cittadino, – e non mi sento più molto sicuro.

IL VICINO CAMPO NOMADI DI VIA COLUMELLA E IL VIAVAI DI FURGONI – “Alcune conoscenze mi hanno segnalato un campo nomadi stanziato all’interno di una fabbrica dismessa in via Lucio Columella – spiega ancora il residente milanese.- “E in effetti, dopo aver controllato – prosegue, – ho notato un viavai di furgoni con targa sia romena che italiana: proprio gli stessi che si vedono girare in questa zona durante il giorno.

NESSUNO INTERVIENE – “Modi per intervenire ce ne sarebbero – osserva F.A., – ma nessuno fa nulla. Addirittura, i Carabinieri non volevano uscire per venire a constatare il fattaccio, semplicemente perché il furto era già avvenuto.

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento