Trieste: scontri etnici tra profughi ubriachi in piazza

20-11-2016

Piazza della Libertà, davanti la centralissima Stazione dei treni, ancora scena di violenza verbale e qualche spintone tra richiedenti asilo e profughi ospitati a Trieste. Si tratterebbe di un doppio episodio, il primo, l’altra notte, sedato dai Carabinieri, il secondo, questa notte (tra sabato 19 e domenica 20 novembre), in cui è intervenuta la Polizia.

In entrambi i casi, stando alle informaizoni trapelate, non c’è stato bisogno di far intervenire il 118 e quindi si tratterebbe appunto di “accesi diverbi”, sembra causati per motivi “etnici” tra pachistani, afgani e altri stranieri, con qualche spintone e nulla di più. Provvidenziale quindi l’intervento delle forze dell’ordine a sedare gli animi (e identificare i più facinorosi) e a scongiurare il peggio.

Testimone del secondo episodio è stato il consigliere forzista Michele Babuder che, amareggiato, su Facebook ringrazia le forze dell’ordine per il loro lavoro: «Accoglienza dei richiedenti asilo a Trieste. Dalla Prefettura oltre 11 milioni di euro per l’accoglienza a Trieste. Ma a mezzanotte, in piazza Liberta, l’ultima rissa in ordine di tempo tra una decina di loro…, visibilmente ubriachi. E sul posto il doveroso e altamente professionale intervento di ben 4 volanti della Polizia con 8 uomini. Qualcosa non quadra. Agli operatori il mio (insufficiente) grazie».

http://www.triesteprima.it/cronaca/disoccupazione-appello-di-una-giovane-coppia-disoccupata-e-con-figlio-20-novembre-2016.html

EVIDENZA, Trieste

RSS Feed Widget

Lascia un commento