Treni sicuri: turista atterra 4 piccole ladre rom a colpi di Kung Fu

27-08-2014

Una scena degna del migliore film di Bruce Lee, quella cui hanno assistito i passeggeri di un treno Intercity la scorsa domenica: un turista di origini cinesi ha fermato a colpi di arti marziali una gang di ragazzine che stavano cercando di sfilargli il portafoglio.

L’episodio è avvenuto nel pomeriggio nella stazione di Moneglia, su uno degli affollati convogli pieni di turisti in viaggio nella riviera di Levante. L’uomo sarebbe stato avvicinato da 4 ragazzine tra i 12 e i 16 anni di etnia rom, volti noti alle autorità proprio per la frequenza dei colpi messi a segno tra i passeggeri, e avrebbe reagito al tentativo di borseggio mettendole in fuga. La baby gang si è quindi rifugiata nella galleria tra Deiva Marina e Moneglia, costringendo i carabinieri intervenuti a bloccare la circolazione ferroviaria per quasi un’ora.

Le ragazzine sono state denunciate alla procura della Repubblica presso il tribunale dei Minorenni, e devono rispondere alle accuse di rapina impropria, lesioni personali e resistenza. Indagata anche la madre, una donna di 35enne residente a Genova, nel mirino anche per presunto abbandono di minore.

Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/cronaca/moneglia-furti-scippi-treni.html

Crimini Immigrati, Genova

RSS Feed Widget

Lascia un commento