Trascinata fuori dall’auto e rapinata da nordafricani

03-08-2014

Ferrara, 2 agosto 2014 – E’ stata tirata fuori di forza dalla sua macchina e derubata della borsa e del cellulare. Sono stati istanti eterni quelli vissuti la notte scorsa da una commerciante di 35 anni, aggredita da un gruppo di stranieri nel cuore della notte.Fortunatamente per la donna, la disavventura si è conclusa solo con un brutto spavento e con qualche centinaio di euro in meno. Dalla concitazione di quei secondi, la donna ne è infatti uscita completamente illesa. Sono circa le due di notte, il teatro di quella che si è trasformata in una vera e propria rapina è il piazzale della stazione dei treni.

La donna, che gestisce un chiosco di piadine in città, aveva appena chiuso l’attività. Aveva fatto ritorno a casa e poi era uscita di nuovo, insieme al figlio. Stando a quanto raccontato dalla vittima agli inquirenti, dopo essere stata a casa si sarebbe recata in zona stazione, dove doveva incontrare una persona che le avrebbe dovuto dare 20 euro. La 35enne, arrivata in auto nel piazzale della stazione, non ha subito trovato la persona che cercava. La donna procedeva lentamente quando ad un certo punto è stata avvicinata da un gruppo di stranieri (tre nordafricani, secondo le prime ricostruzioni). Questi hanno aperto la portiera della macchina e l’hanno fatta scendere, afferrandola per le gambe.

Una volta fuori la donna è stata spintonata, mentre alcuni degli aggressori si impossessavano della borsetta. All’interno c’erano circa 500 euro — forse l’incasso della giornata — un cellulare e alcuni documenti. Ad accorgersi delle grida di aiuto della donna è stato un passante che ha cercato di avvicinarsi. Quando ha raggiunto la malcapitata i suoi aggressori però si erano già dileguati col bottino. La donna, fortunatamente, non ha riportato nessuna ferita nella colluttazione, solo un grosso spavento. Ripresasi dallo choc di quei momenti terribili, si è recata dai carabinieri della stazione di Ferrara per sporgere denuncia. I militari si sono subito attivati per cercare di individuare gli aggressori della commerciante. Al momento non ci sarebbero certezze sulle loro identità, anche se qualche indizio in più potrebbe arrivare dalle telecamere che sorvegliano la stazione.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/paura-stazione-rapinata-banda-stranieri-1.95781

Crimini Immigrati, Ferrara

RSS Feed Widget

Lascia un commento