Torino: immigrato ‘alloggiato’ in palazzine occupate, aggredisce controllori bus

05-02-2015

Da Nord a Sud le aggressioni ai controllori sui mezzi pubblici non si fermano mai. Ne abbiamo documentate a decine e ci troviamo a scrivere nuovamente di un brutto episodio avvenuto lunedì sera sulla linea 18 all’altezza di via Genova.

Intorno alle ore 21, alcuni assistenti alla clientela di Gtt in borghese sono stati malmenati da un ventenne immigrato, di quelli che occupano le palazzine del villaggio olimpico, di via Giordano Bruno, al quale stavano facendo una multa perché trovato sul mezzo pubblico sprovvisto di biglietto. Il giovane, uno straniero classe 1994, era con altri quattro amici: quando gli è stato chiesto il documento di viaggio e il controllore ha iniziato a scrivere il verbale ha dato di matto.

Sceso dal bus ha spinto uno degli assistenti alla clientela contro un bidone, facendolo cadere a terra. In difesa di questo sono intervenuti due colleghi, colpiti anch’essi prima di riuscire a fermarlo. Intanto sul posto è sopraggiunta la Polizia: il ventenne non ha dato le proprie generalità nemmeno agli agenti e anzi ha continuato ad agitarsi contro coloro che gli stavano vicino, fino a quando non è stato ammanettato. Solo a quel punto è stato perquisito e in tasca gli è stato trovato il permesso di soggiorno.

I tre controllori sono rimasti feriti e giudicati guaribili in cinque giorni. Sull’argomento sono tornati a battere i pugni i sindacalisti Rsu Ugl Damiano De Padova e Salvatore Russo: “Nonostante i tanti annunci e servizi chiaramente propagandistici, non è cambiato molto sul piano della sicurezza in Gtt: a poco più di un mese dall’inizio dell’anno sono già una decina gli infortunati. Non è certo un bel biglietto da visita per i tanti turisti in arrivo a Torino”.
http://www.torinotoday.it/cronaca/aggrediti-controllori-gtt-linea-18-via-genova.html
Aggressione, questa, che viene piuttosto dritta dalla mala gestione del comune di Torino, che è arrivato a permettere che palazzine di proprietà dell’erario, fossero occupate abusivamente da sedicenti profughi. Ora quelle palazzine sono un covo di degrado e criminalità, e questi sono i risultati. Complimenti, Fassino.

EVIDENZA, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento