Tenta di strangolare ragazza sul bus

22-06-2015

Nel tardo pomeriggio di ieri, i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti sull’autobus di linea Cstp, in via Roma a Salerno, a seguito della segnalazione di una tentata rapina in danno di una passeggera, commessa da un extracomunitario di 35 anni, in concorso con una coppia non identificata. Gli agenti hanno accertato che all’interno dell’autobus, intorno alle 18.20, una coppia di stranieri fingendo di scambiarsi effusioni ha spintonato una giovane passeggera e, distraendola, ha consentito così al complice di sfilare il portafogli dalla borsa portata a tracolla dalla vittima.

La ragazza, accortasi di quanto le stava accadendo, si è messa ad urlare. La coppia è scesa dal bus approfittando di una fermata, la vittima è riuscita ad afferrare uno dei due e a recuperare la refurtiva. L’uomo ha però reagito con violenza, colpendo la ragazza a ginocchiate e stringendole le mani intorno al collo, causandole lesioni poi giudicate guaribili in cinque giorni dai medici del pronto soccorso dell’ospedale di Salerno. Una dipendente della Polizia penitenziaria, libera dal servizio, che si trovava a bordo dell’autobus, ha costretto l’uomo a mollare la presa sulla vittima.

La poliziotta aveva tentato di bloccare lo straniero, per identificarlo, ma quest’ultimo l’aveva strattonata e spintonata nel tentativo di divincolarsi per fuggire.
Frattanto è sopraggiunto un equipaggio della sezione Volanti, che ha consentito di bloccare definitivamente l’extracomunitario e di identificarlo. Si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina che è risultato destinatario di un provvedimento espulsivo emesso dal questore di Salerno. Il pubblico ministero di turno ha disposto l’immediato trasferimento dell’arrestato in carcere.

http://www.ilmattino.it/SALERNO/rapina-ragazza-sul-bus/notizie/1424568.shtml

EVIDENZA, Salerno

RSS Feed Widget

Lascia un commento