Tassista preso a martellate da romeno

26-03-2016

Bologna, 26 marzo 2016 – Ancora una aggressione ai danni di un tassista, la seconda in pochi giorni. Vittima un tassista 68enne, che ieri sera ha accompagnato un uomo in via Cristoforo Colombo, in una zona isolata. Il passeggero

ha cercato di rapinarlo e poi lo ha preso a martellate, con un martello frangivetro in metallo, che ha provocato un’ampia lacerazione alla testa.

Il tassista, originario di Ferrara come il suo aggressore, è riuscito però a scendere dall’auto e a chiedere aiuto: un autotrasportatore romeno di 23 anni, che lo ha visto col volto coperto di sangue e si è subito fermato.

Lo ha aiutato a bloccare l’aggressore, che poco dopo è stato arrestato dalla Polizia. Si tratta di un 55enne senza fissa dimora, originario del ferrarese. E’ accusato di tentata rapina aggravata e lesioni personali ed è stato denunciato anche per il porto illegale del martello e per il possesso di alcuni proiettili Smith&Wesson calibro 40 che aveva addosso.

Il tassista è stato portato in ambulanza al Maggiore, dove è stato medicato con alcuni punti di sutura.

Pochi giorni fa in via Gobetti, un altro tassista bolognese di 46 anni era stato colpito a bastonate e rapinato da due finti clienti, che gli avevano portato via 250 euro e un Iphone 6.

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/tassista-rapina-martello-1.2012091

Bologna, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento