Sudamericani scatenati a Genova: in tre aggrediscono 76enne

09-11-2013

Genova – Avevano intenzione di trascorrere una piacevole e tranquilla serata con gli amici, per questo si trovavano (intorno alle 19.40) nei pressi di un bar di piazza Alimonda dove avrebbero dovuto prendere un aperitivo.

I due coniugi, entrambi poliziotti, lui in servizio alla Polfer e lei alle volanti dell’ufficio prevenzione generale, non avevano però previsto che il dovere istituzionale avrebbe scombinato i loro piani.
Infatti, nell’attesa che arrivassero gli amici, la coppia ha notato due giovani che, percorrendo di corsa via Tommaso Invrea, stavano raggiungendo un’auto ferma in doppia fila, pronta per la partenza.
Uno di questi, prima di entrare nell’abitacolo ha estratto dalla maglia una borsa, ridendo a squarciagola.
Insospettiti da questo atteggiamento i due agenti si sono avvicinati all’auto riuscendo ad annotarne la targa prima che si allontanasse, e ad intravedere una terza persona seduta sui sedili posteriori.
Nel frattempo, poco distante, una donna chiedeva aiuto gridando di essere stata vittima di una rapina.

Senza esitazione, mentre lei contattava il 113 e lui chiedeva riscontro del numero di targa alla sala operativa della Polfer, i due “sposi poliziotti” hanno permesso alle volanti di rintracciare in poco tempo il proprietario dell’auto, un 20enne di origini ecuadoriane, riconosciuto senza dubbio dalla vittima come uno degli autori della rapina subita.

La stessa donna, una genovese di 76 anni, ha riferito di essere stata aggredita alle spalle mentre apriva il portone di casa da due giovani, uno dei quali gli ha strappato la borsa mentre l’altro la immobilizzava impedendole di chiedere aiuto.
Poco dopo, grazie alla tempestività dell’intervento e all’azione sinergica degli agenti, è stato intercettato anche il secondo rapinatore, un 19enne ecuadoriano ed il “palo”, una connazionale sua coetanea.
I tre fermati, in Questura, hanno ammesso le proprie responsabilità indicando il luogo in cui, successivamente, è stata recuperata la borsa sottratta, subito riconsegnata alla vittima.
La quale nel frattempo è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale San Martino e dimessa con una prognosi di 7 giorni per contusione multiple.

I giovani stranieri sono stati denunciati per rapina in concorso tra loro, mentre i due poliziotti, terminata la redazione degli atti ormai in tarda serata, poche ore prima di prendere servizio, non hanno potuto fare altro che rientrare a casa per il meritato riposo.

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2013/11/09/AQX6xmu-agenti_rapina_sventano.shtml

EVIDENZA, Genova

RSS Feed Widget

Lascia un commento