Stupratore seriale condannato a meno di 3 anni: con ‘svuotacarceri’ è già a casa

04-04-2014

Canonica d’Adda – Lui, interrogato in carcere, neppure ricordava l’accaduto, e cioè il fatto di aver aggredito una donna in pieno giorno e di averla palpeggiata.
Un 42enne di origine marocchina, per quel fatto avvenuto a giugno dello scorso anno a Canonica d’Adda, con rito abbreviato è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione per violenza sessuale. Quel giorno, secondo quanto ricostruito, il marocchino aveva avvicinato improvvisamente in via Vallazza, in centro a Canonica d’Adda, una quarantenne del posto: in pieno giorno l’uomo le aveva messo le mani addosso. Lei era riuscita a divincolarsi e aveva subito raggiunto il comando della polizia locale, denunciando l’episodio: una pattuglia di carabinieri aveva rintracciato ancora in zona il marocchino, e lo aveva arrestato per violenza sessuale.

Tra l’altro l’uomo, in stato di ebbrezza, era già conosciuto in paese sia per il suo problema con l’alcolismo che per episodi simili : di fatto, quando beveva, perdeva le inibizioni e importunava le sfortunate che gli capitavano a tiro.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/ha-palpeggiato-una-donnadue-anni-e-6-mesi-a-un-42enne_1052932_11/

Ma l’uomo è già libero, le condanne sotto i 3 anni mandano dritti a casa:  RENZI LIBERA CLANDESTINI, STUPRATORI, SPACCIATORI E DEPENALIZZA GLI ATTI OSCENI

Con la nuova legge, i domiciliari si applicano in automatico a tutte i criminali attualmente colpiti da arresto e a tutti i delitti il cui massimo e’ fino a 3 anni: in sostanza tutti gli spacciatori non andranno in galera.Se invece la reclusione va da 3 a 5 anni, sara’ il magistrato – e vista la loro ‘qualità’ c’è da fidarsi – a decidere tenendo conto della gravita’ del reato e della capacita’ a delinquere.

 

Bergamo, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento