Spedizione punitiva: migranti pestano a sangue ragazzino

15-03-2016

Rovigo – L’episodio che ha fatto pensare a tutti “Adesso basta” è stata una vera e propria spedizione punitiva. Due giovani, forse moldavi, sono arrivati e hanno picchiato a sangue un ragazzino, pure lui straniero, abituale frequentatore del centro commerciale Le Torri. Un pestaggio violento, che ha provocato lesioni alla vittima, che ha riportato tagli, contusioni e la perdita di almeno un dente. Botte anche a un amico che aveva cercato di frapporsi tra lui e gli aggressori.

Ma non è finita qui: al momento di scappare a tutto gas in auto i due moldavi hanno anche urtato e danneggiato l’auto di una esercente del centro commerciale. Ma non era la prima volta che venivano segnalati episodi del genere. Numerosi gli interventi della Volante nelle settimane e nei mesi precedenti, con la polizia sempre pronta a rispondere alle richieste.

Ci sono stati episodi di vandalismo, con ripetute rotture di decine di bottiglie di birra al posteggio sopraelevato del centro. Ma anche segnalazioni di sospetto consumo e spaccio di stupefacenti al dettaglio, con strani abboccamenti di giovani e comportamenti simili a passaggi di mano di qualcosa.

Non si era mai assistito però a qualcosa di tanto violento come il pestaggio dei giorni scorsi. E’ per questo che gli esercenti e quanti hanno una attività al centro commerciale hanno ritenuto di muoversi ufficialmente. La confusione, i sospetti, il fastidio sono una cosa. Una spedizione punitiva in piena regola qualcosa di molto diverso e molto grave.

E’ per questo che, nella giornata di lunedì 14 marzo, è stato depositato un esposto alla questura, con la quale si domandano maggiori controlli delle forze dell’ordine sia all’ingresso, che all’interno, che nel posteggio del centro commerciale Le Torri.

http://www.rovigooggi.it/articolo/2016-03-15/ragazzino-pestato-a-sangue-in-una-spedizione-punitiva-adesso-basta/#.VuiSu-LhCUl

Crimini Immigrati, Rovigo

RSS Feed Widget

Lascia un commento