SGOZZA PECORE IN CASA LASCIANDOLE IN AGONIA: MAROCCHINA MULTATA

15-09-2016

LONIGO – Grazie a una precisa segnalazione di un cittadino la polizia locale ha sanzionato con 3 mila euro una donna marocchina che aveva macellato in casa due pecore, contravvenendo a precise norme sanitarie.

Nel pomeriggio di lunedì una pattuglia di polizia, coadiuvata da personale dell’Ulss 5, si è recata in un’abitazione di via 24 Maggio dove vivono due famiglie magrebine. Entrati nell’appartamento gli agenti e i funzionari dell’Ulss hanno trovato i residui della macellazione di due pecore, con il metodo del dissanguamento previsto dal rito islamico. I componenti le due famiglie mostrando sorpresa per la visita si sono giustificati asserendo che hanno ucciso le due pecore seguendo le loro usanze in Marocco, per celebrare in modo compiuto la festa islamica del “Sacrificio”.

Gli agenti hanno individuato come responsabile della macellazione la 28enne marocchina F.E.K., sanzionandola con 3 mila euro. La giovane donna dovrà pagare pure le spese di raccolta e smaltimento del sangue e delle interiora ritrovate nell’appartamento. Gli agenti e i funzionari dell’Ulss 5 nell’irruzione nell’appartamento hanno rilevato l’assoluta mancanza di condizioni igieniche nell’effettuare la macellazione, con le interiora sparse sul pavimento. Gli agenti non sono riusciti a risalire alla provenienza delle pecore macellate, perché alle carcasse era stato mozzato l’orecchio dove per legge viene posto il marchio di provenienza.

http://www.ilgazzettino.it/vicenza_bassano/provincia/lonigo_macellazione_pecore_islamica-1964632.html

EVIDENZA, Vicenza

RSS Feed Widget

Lascia un commento