Sanatoria immigrati: La truffa ai danni degli Italiani

14-09-2012

Lega: “La sanatoria sugli immigrati
peserà sul sistema sanitario”

Vediamo Riccardi che si complimenta cn il 'migrante' per l'ennesimo atto di 'integrazione forzata'

Il consigliere Manes Bernardini chiede al ministro Riccardi la sospensione immediata. “In Regione risorse a senso unico per gli stranieri, quando i nostri giovani sono disoccupati”

Ne fa una questione di costi, il leghista Manes Bernardini. Per l’esponente del Carroccio la Regione spende già molto per gli immigrati, non è il caso di appensatire la situazione con la sanatoria per gli irregolari varata dal governo Monti. Per questo chiede al ministro Andrea Riccardi di sospederla “da subito” e alla giunta Errani di impugnare il provvedimento.

Secondo Bernardini sono 53500 le richieste di regolarizzazione in Emilia-Romagna, cifra che la pone al secondo posto fra le regioni italiane. E sciorina altri numeri. Come i 2,3 milioni stanziati dalla Regione per assitenza sanitaria e studi epidemiologici sugli immigrati, o i 2 milioni per Asl e Istituto Rizzoli “per interventi a favore dei cittadini stranieri”. “Risorse a senso unico quando sui giovani incombe un tasso di disoccupazione del 13,5%, senza contare chi non studia e non lavora. Bernardini ne è convinto: la sanatoria del governo ”graverà pesantemente sul sistema sanitario dell’Emilia-Romagna, già provato da tagli, ospedali distrutti dal terremoto, casi di malasanità”.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/09/14/news/sanatoria_immigrati_lega_nord-42556269/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento