Rubano anche su Internet

27-10-2013

Ha messo un’inserzione sul web per vendere un orologio e si è ritrovato derubato di un’intera valigetta di preziosi, per un valore di 40 mila euro: gran brutta avventura milanese per un 31enne tedesco, caduto nella grinfie di quattro esperti truffatori in zona Stazione Centrale a Milano. Sebastian W., di Brema (Germania), nelle settimane scorse aveva inserito un annuncio per la vendita di un orologio Omega America’s Cup sul sito specializzato chrono24.com. Contattato da uno sconosciuto che si era detto interessato all’acquisto di vari pezzi, ha concordato un incontro a Milano, nella zona della stazione Centrale.
L’APPUNTAMENTO – I due si sono dati appuntamento sabato alle 21 al bar Ricci di via Vittor Pisani. Il tedesco ha portato con sé, oltre all’Omega America’s Cup, altri due orologi Omega, un Hublot, un IWC, un Tudor e un Jaeger-LeCoultre. Qui però il finto acquirente, un giovane sui 25 anni di carnagione olivastra (il che farebbe pensare a nomadi slavi, specialisti di questo genere di truffe), ha chiesto di spostarsi in una via limitrofa, per essere al riparo da occhi indiscreti durante lo scambio di soldi e oggetti. «Lì c’è mio zio che ci aspetta», ha detto al tedesco.

SOLDI FALSI – In via Locatelli lo attendevano altri due complici che gli hanno mostrato una busta piena di banconote da 500 euro. Il tedesco si è insospettito, perché gli sembravano fotocopie a colori. I truffatori a quel punto lo hanno strattonato e gli hanno portato via la valigetta con gli orologi. I tre sono fuggiti a bordo di una Jaguar, sulla quale attendeva col motore acceso un quarto complice.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=2&cad=rja&ved=0CDIQqQIoADAB&url=http%3A%2F%2Fmilano.corriere.it%2Fmilano%2Fnotizie%2Fcronaca%2F13_ottobre_27%2Fcontratta-vendita-internet-finisce-derubato-orologi-40-mila-euro-cd942996-3f0f-11e3-849f-64e2eb8e7cda.shtml&ei=RnZtUviFA8TV4QTqh4DwBg&usg=AFQjCNHrumRRwuP3neqK9RiER2XEvpEHRw&sig2=nwTW0c6gVjrtdBOVQMGKKw&bvm=bv.55123115,d.bGE

Crimini Immigrati, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento